Ultime News

Pubblicato il: 15 Dicembre 2016 alle 6:06 am

QUALCOSA CAMBIERA’ ? INTANTO VIA LA NEBBIA !!!

fine settimana

pubblicitagiovanelli


Giovedì, 15 Dicmbre 2016

QUALCOSA SI MUOVE

Le attuali carte meteorologiche lasciano qualche speranza: anche se non c’è nulla di eclatante in arrivo sulle nostre zone, tra venerdì e sabato aria più fredda, più secca e quindi anche più pulita proveniente dai Balcani dovrebbe riuscire a dissolvere la coltre grigia, nebbiosa ed inquinata che sta opprimendo gli abitanti della Pianura Padana da così tanti giorni. Questa aria fredda andrà ad approfondire una depressione che si sta formando sulle Baleari, la quale provocherà piogge anche intense ed abbondanti su Sardegna, Sicilia e Calabria jonica: almeno inizialmente noi saremo protetti dall’alta pressione anche se qualche disturbo in Appennino e sulla Romagna potrebbe intervenire su venerdì. Insomma, qualcosa sembra muoversi Amici anche se si tratta comunque solo di un piccolo passo verso una maggior dinamicità del tempo: ne riparleremo.

Previsioni

Oggi però non ci saranno ancora particolari cambiamenti in quanto la giornata trascorrerà  sempre con nebbie e nubi basse sulle zone pianeggianti. Bel tempo sulle Alpi; in Appennino invece qualcosa andrà già cambiando in quanto  il cielo non sarà più completamente sereno e transiteranno dei parziali ma innocui annuvolamenti. Temperature in lieve e quasi impercettibile diminuzione.

Tendenza

Venerdì cominceremo a risentire di una maggior ventilazione fredda, segnale che qualcosa va cambiando. Nel corso della giornata saranno, come detto, possibili annuvolamenti irregolari sui monti e sui settori centro meridionali della Romagna. In montagna non sono da escludersi qualche debole e fugace nevicata anche a quote relativamente basse verso sera. Tutto comunque dovrebbe risolversi molto rapidamente. La nebbia dovrebbe parzialmente dissolversi. Temperature in calo in montagna. Riforza la ventilazione dai quadranti orientali.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!