Ultime News

Pubblicato il: 3 Gennaio 2017 alle 6:36 am

RAPIDO MIGLIORAMENTO – POI SOLE E GELO !!!

pubblicitagiovanelli


Martedì, 3 Gennaio 2017

LA BEFANA CI PORTA IL FREDDO INTENSO

La perturbazione arrivata ieri sulla Toscana sta interessando parte anche dell’Emilia Romagna, lasciando libero il resto del Nord. Si tratterà di un peggioramento molto veloce, tant’è che già oggi pomeriggio assisteremo ad un rapido miglioramento quasi dappertutto. Nel frattempo una massa d’aria gelida proveniente da Nord si appoggerà alle Alpi e le scavalcherà nel corso di giovedì: al Nord Italia e sulla Toscana, grazie alla protezione offerta dalla catena alpina, il tempo resterà bello, ma le temperature scenderanno di molto, soprattutto di notte, con valori minimi che nel weekend si porteranno abbondantemente sotto lo zero. Dalle Marche alla Puglia, invece, il 5 e 6 gennaio sono attese nevicate fin sulla costa; maltempo con neve fino a bassa quota anche sul resto del Sud Italia.

Previsioni

Dopo le piogge che hanno interessato nel corso della notte l’Emilia orientale e la Romagna, questa mattina avremo un rapido ritorno alle schiarite su gran parte del Nord e sull’Emilia; ancora molte nubi sulla Romagna meridionale e sull’Appennino, con nevicate in abbassamento fino a quote di collina o di alta collina. Bel tempo dal pomeriggio, con residui annuvolamenti sui rilievi di Forlì – Cesena e di Rimini. Temperature minime in aumento e massime in lieve calo.

Tendenza

Dopo il previsto e rapido miglioramento, ecco che giovedì il tempo risulterà nuovamente stabile su tutta la Regione. Nel corso della giornata cominceranno gradualmente a soffiare venti più freddi ad iniziare dalle zone più orientali. In Emilia, specie quella occidentale, non è da escludersi una temporanea fase di Föhn alpino dovuta ai venti di caduta dalle Alpi. Questa possibile parentesi potrà provocare un temporaneo aumento delle temperature che tenderanno poi a calare bruscamente nel corso della notte successiva. Anche la visibilità non farà registrare particolari problemi risultando discreta a tratti anche buona su gran parte della Regione.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!