Ultime News

Pubblicato il: 19 Agosto 2017 alle 6:16 am

RAPIDO PASSAGGIO TEMPORALESCO, POI…

autunno

pubblicitagiovanelli


Sabato, 19 Agosto 2017

In arrivo temporali sparsi e calo delle temperature – Il peggio verso sera/notte

Promesse mantenute Amici !!! Dopo questa breve ed ennesima ondata di caldo ( la sesta per la precisione ) ecco un nucleo d’aria fredda ed instabile pronto ad attraversare molto rapidamente la nostra Regione con l’intento di portare qualche temporale sparso ed un successivo e generale calo delle temperature. Estate finita ? Ma nemmeno per sogno. L’anticiclone africano non ha ancora trovato una seria depressione in grado di spingerlo definitivamente verso le sue latitudini di origine e, dopo il rapido passaggio del nucleo fresco ed instabile, nel corso della nuova settimana avrà modo di riportare una discreta stabilità ed un nuovo aumento delle temperature.

Previsioni

Oggi al mattino cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso con nuvolosita’ stratificata in aumento da ovest. Dalle ore pomeridiane nuvolosita’ piu’ compatta potra’ dar luogo a piovaschi sparsi o brevi rovesci più probabili su ovest Emilia e settori settentrionali. Dalla serata e nel corso delle ore notturne ulteriore e rapido peggioramento con cielo nuvoloso ovunque e precipitazioni a carattere temporalesco in transito sulla regione da ovest verso est. Le temperature massime sono previste in locale diminuzione comprese tra 32 e 35 gradi. Venti deboli meridionali sui rilievi ed occidentali sulla pianura al mattino. Sulla pianura dalle ore pomeridiane rotazione della ventilazione da nord-est di moderata intensità con raffiche nelle aree interessate da attività temporalesca e rinforzi su mare e fascia costiera. ATTENZIONE al mare che risulterà inizialmente poco mosso ma con moto ondoso in aumento dalla serata fino a localmente molto mosso sotto costa, agitato al largo nel corso della nottata.

Tendenza

Domenica il nucleo instabile, nonostante il suo rapido movimento verso levante,  sarà ancora parzialmente in azione sulla nostra Regione. Al mattino infatti avremo cielo molto nuvoloso ma con tendenza ad attenuazione della nuvolosità. Residue precipitazioni temporalesche sul settore orientale della regione in mattinata in particolare sulla Romagna. Dalle ore pomeridiane esaurimento dei fenomeni con ampi rasserenamenti sull’intero territorio. Come anticipato, le temperature saranno in decisa flessione con valori minimi attorno a 19/20 gradi e massime comprese tra 23 gradi del settore costiero e 27/29 gradi delle pianure interne. Venti al mattino deboli- moderati nord orientali con rinforzi su mare e settore costiero, possibili raffiche nelle aree interessate da attività temporalesca. ATTENZIONE ancora al mare che risulterà da mosso a molto mosso sotto costa, localmente agitato al largo.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con