Ultime News

Pubblicato il: 21 Dicembre 2016 alle 8:33 am

RIALZO PRESSORIO : TORNA LA CALMA PIATTA !!!

pubblicitagiovanelli


Mercoledì, 21 Dicembre 2016

L’INVERNO TORNA IN LETARGO

E’ durata veramente pochissimo la fase di tempo più dinamico e meno inquinato: un rialzo della pressione bussa di nuovo alla porta e già da oggi favorirà un gaduale miglioramento delle condizioni meteo. A partire da giovedì l’anticiclone si gonfierà giorno dopo giorno e ci riproporrà il menù dei giorni scorsi, caratterizzato da bel tempo sui monti e da nebbia e freddo umido in pianura. Le perturbazioni atlantiche transiteranno sull’Europa Centrale, accarezzeranno le Alpi, ma al massimo si limiteranno a qualche innocuo annuvolamento di passaggio al Nord Italia. Difficile dire al momento quanto durerà questa nuova fase di calma piatta. Se tutto verrà confermato non ci saranno novità fino a dopo Natale.

Previsioni

Questa mattina residua nuvolosità in Emilia Romagna con le ultime piogge in prima mattinata soprattutto su rilievi e zone adiacenti. Parziali schiarite già presenti su Lombardia e Veneto. Dal pomeriggio ecco i segnali del previsto rialzo della pressione con ampi spazi di sereno dappertutto. Nella notte prossima potrebbero ritornare le nebbie in Pianura Padana, specialmente nelle aree vicine al fiume Po. Temperature in ulteriore aumento.

Tendenza

Ulteriore rialzo pressorio con ritorno al tempo stabile e soleggiato specie sulle alture. In pianura la nebbia potrà tornare protagonista soprattutto di notte e al primo mattino. Tuttavia su alcune aree non è da escludere una maggior persistenza della nebbia anche durante le ore centrali del giorno. Temperature senza particolari variazioni. Primi accenni di inversione termica con clima già un po’ più rigido in pianura rispetto ai monti.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!