Ultime News

Pubblicato il: 29 Settembre 2018 alle 2:07 pm

RINFORZA IL VENTO: Il cambiamento inizia da qui. Ecco cosa accadrà

Venti in generale rinforzo su gran parte della Regione. Preludio ad un imminente cambiamento. 

Di Redazione

In queste ultime ore stiamo registrando un generale aumento della ventilazione su molte aree della nostra Regione specialmente sui settori della Romagna e fino alle aree dell’Emilia centrale. Ma che sta succedendo e come evolverà la situazione?

L’aumento della ventilazione in atto in queste ore sono i segnali che qualcosa va cambiando nelle condizioni generali del tempo. L’alta pressione,come previsto, si sta muovendo lentamente verso ovest lasciando aperto un corridoio dove si inseriranno correnti d’aria via via sempre più fresche. Per oggi la differenza a livello termico non sarà particolarmente evidente e ne sono la testimonianza i valori di temperatura che stiamo registrando in queste ore. 26 gradi a Bologna, 25 fra Ferrara, Modena e Reggio Emilia. Questi sono i valori più alti della Regione.

La differenza più marcata invece riguarderà la ventilazione che soprattutto nel pomeriggio risulterà a tratti moderata specie sui monti e lungo la costa. Infine per la giornata di domenica, si conferma l’ulteriore aumento del vento che diverrà più freddo ed accompagnerà un po’ di nubi sparse ed un inevitabile calo delle temperature, preludio ad un lunedì che vedrà il tempo andare peggiorando specie sui settori ovest. Ma di questo ne riparleremo nei prossimi editoriali.


 Articoli correlati

URAGANO ELIOT: EVENTO STORICO. Per la prima volta anche l’Italia sarà sfiorata da un URAGANO

MISTERIOSO EVENTO si delinea all’orizzonte. Ecco cosa SUCCEDERA’

2018: l’anno più CALDO dal 1800, ma…

 








Commenta per primo on "RINFORZA IL VENTO: Il cambiamento inizia da qui. Ecco cosa accadrà"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*