Ultime News

Pubblicato il: 21 Dicembre 2017 alle 6:10 am

RINFORZO DELL’ALTA PRESSIONE

marzo

pubblicitagiovanelli


Giovedì, 21 Dicembre 2017

Qualche giorno di stabilità grazie al rinforzo dell’alta pressione

Proprio a cavallo del solstizio d’inverno, ecco che l’Anticiclone delle Azzorre comincia ad espandersi dall’Atlantico verso l’Europa Occidentale, andando a occupare anche ampi settori del nostro territorio. Il rinforzo dell’alta pressione favorirà così una fase di tempo tranquillo che proseguirà anche domani, quando splenderà il sole sull’intero territorio regionale e con temperature in crescita, vicine a quelle tipiche del periodo. Nel corso del prossimo week-end avremo poche nubi e conseguente assenza di piogge con temperature vicine a valori normali per il periodo. Se vogliamo dare uno sguardo ai giorni di Natale è probabile un nuovo modesto peggioramento del tempo, caratterizzato dal ritorno delle nuvole e qualche piovasco sulle regioni settentrionali, ma con temperature nella norma o leggermente al di sopra con freddo ovviamente meno importante rispetto a questi giorni. Ne riparleremo amici.

Previsioni

Abbiamo detto che il rinforzo dell’alta pressione ci garantirà una fase di tempo abbastanza tranquillo. Già da oggi infatti godremo di cielo sereno o poco nuvoloso salvo locali addensamenti, sul settore costiero, nel corso della mattinata. Assenza di precipitazioni. Temperature: minime in diminuzione comprese tra -4 e 1 grado, con gelate notturne e nelle prime ore del mattino. Massime stazionarie comprese tra 2 e 4 gradi. Venti: deboli da nord-ovest. Mare: inizialmente mosso, con moto ondoso in attenuazione.

Tendenza

Come già anticipato, ecco che anche il venerdì godrà dell’ulteriore rinforzo dell’Anticiclone delle Azzorre con conseguenti condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso per nubi alte e stratificate. Possibili foschie dense e qualche banco di nebbia nottetempo e nella primissima mattina specie vicino ai corsi d’acqua. Temperature: minime in aumento comprese tra -2 e 2 gradi; massime in lieve aumento, comprese tra 4 e 6 gradi. Venti: deboli dai quadranti occidentali in pianura. Mare: poco mosso.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!