Ultime News

Pubblicato il: 19 Dicembre 2016 alle 6:31 am

RITORNO DELLA PIOGGIA E… UN PO’ DI NEVE

se

pubblicitagiovanelli


Lunedì, 19 Dicembre 2016

Peggiora da ovest

E’ un ritorno annunciato ormai da giorni quello della pioggia Amici. Tutta “colpa” di un vortice di bassa pressione sul Tirreno che condizionerà negativamente il tempo anche sulla nostra Regione. Questo peggioramento ormai alle porte tuttavia, pare abbia alcuni lati positivi a suo favore. Quali? Presto detto : rimescolamento dell’aria dai gas inquinanti e minor incidenza della nebbia. Qualche nevicata preziosa sulle zone Appenniniche sopra i 600/700mt di quota anche se con il rischio di essere poi vanificate per l’arrivo delle miti correnti meridionali che accompagnto il peggioramento. Insomma, non sempre tutti i “mali” vengono per nuocere giusto? Ma quanto durerà il brutto tempo? Se tutto verrà confermato già dalla tarda giornata di Mercoledì la situazione dovrebbe dare segnali di miglioramento. Sul tempo dei giorni successivi  e del Natale ce ne occuperemo più tardi. Intanto tiriamo nuovamente fuori gli ombrelli !!!

Previsioni

Nel corso della mattinata le nubi tenderanno ad aumentare a partire da ovest il tutto mescolato comunque alla presenza di nebbie sparse sulle zone pianeggianti. Qualche debole nevicata potrà interessare inizialmente l’area appenninica occidentale con quota neve anche relativamente bassa. Il peggio tuttavia arriverà fra il tardo pomeriggio e la sera con il ritorno della pioggia che comincerà a cadere ad inziare dalle zone dell’Emilia. Neve in montagna attorno ai 700/800mt di quota localmente a quote un po’ più basse stante la presenza di residue sacche d’aria fredda. Tempo più asciutto in Romagna dove la pioggia dovrebbe arrivare nel corso della prossima notte. Le temperature subiranno un lento e graduale aumento.

Tendenza

Mercoledì sarà ancora una giornata molto instabile con ancora elevato rischio di poggia su tutti i settori. Segnali di un ritorno al miglioramento si registreranno nel corso del pomeriggio/sera ad iniziare dai settori più occidentali. Temperature in ulteriore generale aumento.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!