Ultime News

Pubblicato il: 5 Aprile 2017 alle 6:10 am

ROVESCI DI PIOGGIA SPARSI, POI …

ennesima

pubblicitagiovanelli


Giovedì, 5  Aprile 2017

ROVESCI E TEMPORALI DI PASSAGGIO

L’anticiclone delle Azzorre, defilato troppo ad Ovest rispetto all’Italia per garantirci una totale protezione dalle perturbazioni, sta permettendo l’ingresso su di noi di un nocciolo di aria instabile che si esaurirà nel corso del pomeriggio di oggi. Un nucleo fresco meno importante potrà causare qualche lieve disturbo anche giovedì, specie in Adriatico. Da venerdì l’alta pressione si rinforzerà ed il tempo si rimetterà completamente al bello. Occhio dunque questa mattina alla possibilità di temporali e rovesci di pioggia.

Previsioni

Il peggioramento che è intervenuto questa notte si intensificherà ulteriormente questa mattina: aspettiamoci quindi rovesci e temporali sulla bassa Lombardia, sul basso Veneto, sul Piacentino ed in generale su tutte le aree emiliane più settentrionali. Sulle restanti zone i fenomeni saranno più scarsi, a tratti addirittura assenti. Nel corso del pomeriggio in pianura il tempo inizierà a migliorare, mentre residui piovaschi interesseranno l’Appennino. Bel tempo ovunque la sera. Temperature minime stazionarie e massime in sensibile calo. La ventilazione si manterrà moderata con rinforzi nelle aree raggiunte dai rovesci e temporali. Mare leggermente mosso al largo.

Tendenza

Giovedì ancora possibili rovesci nel corso della giornata in particolare sulle zone più orientali e specialmente sull’area appenninica. Altrove vivremo una situazione di spiccata variabilità con possibili schiarite e tempo in generale e graduale miglioramento. Temperature stabili o al più in moderato aumento nei valori massimi in Emilia. Ventilazione vivace e mare un po’ mosso al largo.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!