Ultime News

Pubblicato il: 24 Novembre 2017 alle 6:36 am

SABATO INSTABILE! MEGLIO DA DOMENICA MA…

tempo

pubblicitagiovanelli


Venerdì, 24 Novembre 2017

Sabato generale peggioramento. Migliora domenica sotto l’incalzare di venti freddi !!!

Tutto come previsto Amici, fino venerdì sera non si prevedono variazioni significative del tempo sulla nostra Regione, ancora in buona parte caratterizzato da stabilità atmosferica. Stabilità che determina una pessima qualità dell’aria nelle grandi città a causa dell’accumulo degli inquinanti negli strati più bassi dell’atmosfera. Tuttavia siamo ormai vicini ad una svolta: nel fine settimana infatti si conferma il passaggio di una intensa perturbazione atlantica, seguita da aria decisamente fredda. La perturbazione investirà sabato anche la nostra Regione e tra domenica e lunedì scivolerà verso levante lasciando ancora un po’ di instabilità domenica mattina. L’aria fredda che segue questa perturbazione si riverserà su tutta l’Italia però a partire da domenica determinando così un sensibile calo termico.

Previsioni

In attesa della perturbazione annunciata per la giornata di sabato, oggi il tempo non farà registrare particolari cambiamenti. Avremo infatti una copertura nuvolosa caratterizzata da nubi basse ed estesi banchi di nebbia al mattino più persistenti lungo l’asta del Po in lento dissolvimento. Temporanee e locali schiarite nelle ore centrali. Dopo il tramonto nuovo aumento della nuvolosità bassa e stratificata con nuova formazione di banchi di nebbia. Temperature in aumento: minime attorno ai 7/9 gradi; massime comprese tra 10 e 13 gradi. Venti deboli variabili. Mare calmo o poco mosso.

Tendenza

Sarà un fine settimana diviso in due sulla nostra Regione. Partiamo dal sabato che sarà caratterizzato da precipitazioni sul settore occidentale nella prima parte della mattinata e su tutto il territorio dal pomeriggio. I fenomeni saranno più intensi e frequenti sui rilievi centro occidentali comprese le aree collinari e la pianura adiacente. Sul rimanente territorio pianeggiante le precipitazioni si manterranno deboli e discontinue. Temperature: minime tra 5 e 9 gradi; massime tra i 9 gradi del piacentino e i 15 della fascia costiera. Venti: moderati dai quadranti meridionali con rinforzi sui rilievi e sul mare. Parziale attenuazione in serata. Mare: mosso o molto mosso al largo. DOMENICA: inizialmente nuvoloso con possibilità di pioviggini in esaurimento sul ferrarese nelle prime ore del mattino. Tendenza al rasserenamento nel corso della giornata. Temperature: in netto calo; minime prossime allo zero nell’entroterra nei centri abitati, inferiori allo zero in aree aperte; attorno a 5 gradi sulla costa. Massime attorno a 10 gradi. Venti: deboli con rinforzi sulla costa e sul mare e sui rilievi ma con rinforzi da nord ovest in aumento su tutta la Regione. Mare: mare mosso.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!