Ultime News

Pubblicato il: 14 Aprile 2017 alle 6:40 am

SABATO TEMPORALESCO – BELLO PASQUETTA

tempo

pubblicitagiovanelli


Venerdì, 14 Aprile 2017

Attenzione a sabato

L’alta pressione si va indebolendo e lascia spazio ad infiltrazioni di aria più fresca da nord-ovest, che già nella giornata di venerdì favoriranno la formazione di qualche temporale in più lungo il versante adriatico e soprattutto lungo la dorsale appenninica del nord e del centro. Sabato il ritiro dell’anticiclone risulterà un po’ più netto e un veloce impulso freddo transiterà sulle Venezie e l’Emilia-Romagna, determinandovi un passaggio temporalesco anche marcato nel pomeriggio-sera, destinato poi a scivolare nella notte su domenica lungo il medio Adriatico e nella giornata di Pasqua sul meridione, mentre altrove tornerà il bel tempo anche se con un tipo di clima meno “caldo” rispetto a questi giorni.

Previsioni

Parziali annuvolamenti senza conseguenze saranno presenti nella prima parte di questa mattina tra il Veneto ed il Ferrarese. Per il resto quella di oggi sarà una bella giornata di sole, con cielo da sereno a poco nuvoloso. Nelle ore più calde del pomeriggio si svilupperanno i soliti annuvolamenti cumuliformi in Appennino, che però non dovrebbero essere accompagnati dalla pioggia. Temperature stazionarie con valori sempre ben superiori alla media del periodo. Ventilazione debole con rinforzi pomeridiani. Mare poco mosso al largo. Calmo sotto costa.

Tendenza

Come già anticipato da giorni, quella di sabato sarà la giornata peggiore del lungo ponte di Pasqua. Dopo una mattinata abbastanza tranquilla, fra il pomeriggio e la sera si svilupperanno temporali sparsi dapprima sui monti ma con rapido interessamento anche delle zone pianeggianti e costiere. Da segnalare che i fenomeni interesseranno la Regione in modo molto irregolare. Difficile dunque poter prevedere con precisione dove colpiranno maggiormente i fenomeni. AVVISO :  i temporali previsti per sabato potranno anche risultare piuttosto intensi accompagnati da forti raffiche di vento, nubifragi e grandinate. 

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!