Ultime News

Pubblicato il: 23 Novembre 2016 alle 5:40 am

SCIROCCO DOMINANTE – DA LUNEDI’ PIU’ FREDDO ?

nebbia

pubblicitagiovanelli


Mercoledì, 23 Novembre 2016

IMPERA LO SCIROCCO; PIU’ FREDDO LA PROSSIMA SETTIMANA.

Continueranno per alcuni giorni le correnti molto miti di Scirocco che stanno portando temperature particolarmente elevate per il periodo su gran parte d’Italia, ma che contemporaneamente sono responsabili di piogge abbondanti ed insistenti tra la Liguria ed il Piemonte. Questa situazione si sbloccherà nel corso di domani, quando gradualmente il maltempo riuscirà a spostarsi verso Est interessando anche il resto del Nord Italia e la Toscana. La prossima settimana una consistente ondata di freddo invernale colpirà l’Europa orientale: molto probabilmente ne saremo solo marginalmente lambiti anche noi, ed è per questo che fra lunedì e martedì le temperature dovrebbero gradualmente diminuire.

Previsioni

Oggi dunque ancora correnti miti ed umide da scirocco con cielo grigio e a tratti anche nebbioso in mattinata, con parziali schiarite non escluse sulla Romagna e sulla costa veneta. Graduale sollevamento delle nebbie nelle ore centrali del giorno, ma loro nuova intensificazione verso sera. Nel pomeriggio qualche occhiata di sole più generosa potrà comparire sulla Romagna, sull’Emilia orientale, sul Ferrarese e sul Veneto. Le uniche piogge di rilievo interesseranno ancora una volta il Piemonte, la Liguria di Ponente e la Lombardia più occidentale, specialmente i rilievi; altrove al massimo cadranno alcune pioviggini, spesso causate dalla condensazione della nebbia. Lo Scirocco continuerà a mantenere temperature assai superiori alla media, specie nelle aree non interessate dalla coltre grigia e nebbiosa. Giovedì ecco che il tempo accuserà un generale peggioramento accompagnato da una maggior presenza di nubi e da piogge sparse che gradualmente nel corso della giornata potranno interessare, da ovest verso est, tutto il territorio regionale. Atteso un calo delle temperature più avvertibile in Romagna anche se i valori continueranno a mantenersi sopra la media del periodo in quanto le correnti saranno disposte da Scirocco.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!