Ultime News

Pubblicato il: 23 Dicembre 2016 alle 4:43 am

SCONVOLGIMENTI DEL TEMPO ? NESSUNO !!!

nebbia

pubblicitagiovanelli


Venerdì, 23 Dicembre 2016

L’ANTICICLONE DETTA LEGGE

Alla luce delle mappe meteo odierne non è affatto azzardato affermare che non ci saranno sconvolgimenti del tempo da qui alla fine dell’anno. Il protagonista indiscusso sarà infatti il solito super anticiclone, il quale per molti giorni ancora proteggerà l’Italia e parte dell’Europa sia dalle perturbazioni che dalle grandi ondate di freddo. Aspettiamoci quindi il sole sui monti e il rischio alto di nebbie in Pianura Padana. Tra Natale e Santo Stefano una perturbazione atlantica si appoggerà alle Alpi senza però riuscire a provocare un peggioramento su di noi;  tra martedì 27 e mercoledì 28 verremo probabilmente lambiti da aria un po’ più fredda diretta principalmente sui Balcani, ma non dovrebbero esserci conseguenze particolari se non un lieve calo termico.

Previsioni

Tempo splendido per tutta la giornata di oggi sia sulle Alpi che sugli Appennini; sulla Pianura Padana dovremo far ei conti con la nebbia che tuttavia tenderà parzialmente a dissolversi nelle ore centrali del giorno anche se non ovunque.  Nei pressi del Po infatti, la visibilità potrebbe rimanere ridotta anche nelle ore centrali del giorno con clima decisamente più freddo. Temperature stazionarie o in calo nelle zone raggiunte della nebbie persistenti. Insomma, anche per oggi nessun sconvolgimento meteorologico.

Tendenza

E non ci saranno sconvolgimenti nemmeno per la giornata di sabato con tanto sole sui monti e la solita nebbia in pianura anche se in parziale e temporaneo dissolvimento nelle ore centrali del giorno e nel primo pomeriggio, segnatamente nelle zone a sud della via Emilia. Temperature in generale calo sulla fascia di pianura.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!