Ultime News

Pubblicato il: 8 Maggio 2017 alle 6:15 am

SETTIMANA ANCORA INCERTA AL NORD ITALIA

giornata

pubblicitagiovanelli


Lunedì, 8 maggio 2017

Settimana ancora incerta al nord – Caldo in aumento al sud

Inizio di settimana, lunedì e martedì, con giornate in prevalenza soleggiate al Nordovest e Isole, mentre nel resto d’Italia il tempo sarà decisamente instabile, caratterizzato da improvvisi acquazzoni e temporali, a causa di una perturbazione che scivolerà lentamente sull’Adriatico. Le temperature invece oscilleranno su valori prossimi alla norma. Da mercoledì il tempo diverrà più stabile su tutto il Paese: in particolare tra giovedì e venerdì si conferma una breve ma piuttosto intensa ondata di caldo estivo sulle Isole e al Sud per una temporanea incursione dell’anticiclone africano accompagnato da intensi venti di Scirocco. Al nord e sulla nostra Regione il tempo rimarrà invece meno stabile in quanto l’alta pressione non riuscirà a raggiungere in modo diretto le nostre zone.

Previsioni

Dopo le schiarite mattutine, il primo giorno della settimana farà registrare nuvolosità in aumento nel corso della giornata, associata a piogge e rovesci, localmente a carattere temporalesco più probabili sui monti e distribuiti in modo molto irregolare. Sulle zone di pianura i fenomeni saranno più probabili sull’Emilia centrale , su ferrarese  e sui settori centro settentrionali della Romagna. L temperature massime  saranno in lieve aumento, comprese tra i 17 gradi della fascia costiera e i 22 gradi della pianura occidentale. I venti soffieranno deboli dai quadranti occidentali al mattino; deboli e variabili dal pomeriggio. Mare da quasi calmo a poco mosso.

Tendenza

La settimana proseguirà all’insegna del tempo non ancora tranquillo Amici. Martedì infatti avremo nuvolosità compatta al mattino, associata a qualche fenomeno sparso, anche a carattere temporalesco; nel pomeriggio parziali aperture della nuvolosità ed esaurimento dei fenomeni dalla serata. Le temperature saranno senza variazioni di rilievo, con minime attorno a 13 gradi e massime comprese tra i 16 gradi della fascia costiera e i 22 gradi della pianura occidentale. I venti soffieranno deboli variabili al mattino, tendenti a disporsi dai quadranti occidentali nel pomeriggio. Mare ancora quasi calmo o poco mosso ma con moto ondoso in aumento.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!