Ultime News

Pubblicato il: 29 Maggio 2017 alle 5:55 am

SETTIMANA PIENAMENTE ESTIVA

affare

pubblicitagiovanelli


Lunedì, 29 Maggio 2017

Sole e caldo in ulteriore e generale aumento

L’intera settimana si preannuncia all’insegna del sole e del caldo estivo. Sul settore alpino, nelle ore pomeridiane, aumenterà il rischio di brevi e locali rovesci o temporali di calore. Il caldo sarà destinato progressivamente a durare per l’intera settimana. Lunedì e martedì tanto sole sull’Italia, soltanto qualche temporale di calore nel pomeriggio sui rilievi. Le temperature saranno inizialmente al di sopra della norma al Nord, sulla nostra Regione, nelle regioni centrali tirreniche e sulla Sardegna, e prossime alla media stagionale al Sud, nella seconda parte della settimana si porteranno al di sopra della norma su tutte le regioni, mediamente di 3-4 gradi. L’estate meteorologica, quindi, il cui esordio è atteso per giovedì 1° giugno, partirà all’insegna di un clima via via più afoso, specialmente nelle zone interne.

Previsioni

La settimana dunque si apre all’insegna del cielo sereno o poco nuvoloso salvo locale e modesta nuvolosità ad evoluzione diurna lungo i rilievi con scarsa possibilità di isolati rovesci sul crinale appenninico occidentale. Le temperature saranno in ulteriore lieve aumento con valori minimi compresi attorno ai 16/18 gradi e valori massimi tra 26 gradi del settore costiero e 33 gradi della pianura emiliana più occidentale. I venti soffieranno deboli-moderati orientali; a regime di brezza su fascia costiera. Mare quasi calmo.

Tendenza

La settimana proseguirà ancora all’insegna del tempo stabile e soleggiato e con temperature in ulteriore lieve rialzo con valori minimi compresi tra 18 e 21 gradi e valori massimi compresi tra 27/28 gradi del settore costiero e punte fino a 34 gradi sulla pianura emiliana. Ventilazione debole di direzione variabile a regime di brezza sulla costa. Mare poco mosso o quasi calmo.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!