Ultime News

Pubblicato il: 27 Novembre 2017 alle 6:33 am

SETTIMANA DI STAMPO INVERNALE

freddo

pubblicitagiovanelli


Lunedì, 27 Novembre 2017

Settimana di stampo invernale. Oggi un po’ di sole ma all’orizzonte…

La perturbazione che sta interessando in queste ore l’Italia, si allontanerà oggi verso i Balcani favorendo un miglioramento del tempo anche sulla nostra Regione. Le temperature saranno in calo, in forma diffusa nelle minime con gelate anche in pianura come si sta verificando in queste ore. Questo esordio di settimana più tranquillo sarà però solo temporaneo. Un’altra perturbazione è attesa in arrivo nel corso della giornata di domani. Sarà seguita da aria ancora più fredda che, affluendo sul Mediterraneo, determinerà la formazione di una circolazione di bassa pressione che insisterà sul nostro Paese per alcuni giorni. Ne riparleremo più dettagliatamente nelle prossime Edizioni.

Previsioni

A conferma che sarà una settimana di stampo invernale ecco che le temperature di oggi saranno davvero fredde, nonostante il tempo si manterrà tranquillo con cielo sereno o velato per il transito di nubi alte. Come detto avremo temperature in generale diminuzione, con valori minimi compresi tra -1 grado sulla pianura emiliana e 2 gradi del riminese e valori massimi tra 6 e 9 gradi; presenza di gelate nelle prime ore del mattino e durante le ore notturne sulle aree collinari e montane, e sulle aree più esposte della pianura centro-occidentale. Venti al mattino deboli occidentali; nel pomeriggio tenderanno a disporsi da sud-ovest sui rilievi. Mare mosso al mattino, ma con moto ondoso in attenuazione.

Tendenza

Martedì ecco i segnali della nuovi perturbazione in arrivo. Nel corso della mattinata avremo già nuvolosità compatta sul settore occidentale, associata a deboli nevicate sopra quota 900 metri; dal pomeriggio e anche durante le ore serali e notturne estensione della nuvolosità al resto del territorio, con piogge deboli e sporadiche sulle aree di pianura e deboli nevicate sui rilievi sopra ai 1000 metri. Temperature: in lieve aumento, con valori minimi attorno a 2 gradi e massime comprese tra 7 gradi sulla pianura emiliana e 11 gradi sulla fascia costiera; presenza di gelate durante le prime ore del mattino sulle aree collinare e montane, e localmente sulle aree più esposte di pianura. Venti: deboli dai quadranti meridionali al mattino, tendenti a ruotare e a disporsi da nord sulla pianura nel pomeriggio. Mare: quasi calmo o poco mosso fino alle ore serali, poi aumento del moto ondoso fino a diventare molto mosso.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!