Ultime News

Pubblicato il: 8 Febbraio 2017 alle 5:57 am

SFIORATI DAL BRUTTO TEMPO

ennesima

pubblicitagiovanelli


Mercoledì, 8 Febbraio 2017

IL PEGGIORAMENTO CI LAMBIRA’ APPENA

Una nuova perturbazione atlantica torna a condizionare negativamente il tempo sul nostro Paese, ma questa volta non riuscirà ad entrare franca su tutta l’Italia: le precipitazioni salteranno gran parte del Nord e tra giovedì e venerdì il grosso del maltempo si concentrerà sulla Sardegna, sulla Sicilia e sulle regioni meridionali. Sulla nostra Regione, come detto, verremo solo sfiorati dal brutto tempo.  Tuttavia, fra giovedì e venerdì, sarà comunque possibile qualche debole nevicata sul nostro Appennino fino a quote collinari. Col passare dei giorni, anche se non è prevista nessuna ondata di gelo, un afflusso piuttosto insistente di aria abbastanza fredda da Est dovrebbe evitare il ripetersi di giornate eccessivamente miti come quella di ieri ma al tempo stesso manterrà condizioni dimoderata variabilità.

Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto

Se noi saremo solo sfiorati dalle piogge, non sarà così per altre zone. Oggi infatti il cielo sarà molto nuvoloso; deboli piogge sparse potranno verificarsi sulla Lombardia occidentale, con neve fino in collina; alcune precipitazioni brevi e di scarsa consistenza non sono comunque escluse nemmeno sulla provincia di Piacenza, con neve dai 700 metri circa in su. Sul resto del territorio non dovrebbe piovere ed anzi sull’alto Veneto la nuvolosità risulterà probabilmente meno compatta. Temperature in calo e venti in rinforzo dai quadranti orientali.

Tendenza

Anche su giovedì continueremo ad essere sfiorati dalla parte più attiva delle perturbazioni. Vivremo comunque un tipo di tempo molto incerto caratterizzato da cieli spesso nuvolosi. Nel corso della giornata maggiori addensamenti andranno ad interessare l’area Appenninica centrale ed i settori più meridionali della Romagna; queste saranno le zone dove potranno anche verificarsi deboli fenomeni sparsi nevosi anche quote prossime ai 500/600mt di quota. Le temperature faranno infatti registrare un ulteriore lieve flessione. Ventilazione sempre vivace.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!