Ultime News

Pubblicato il: 19 Gennaio 2017 alle 9:20 am

SI ALLENTA LA MORSA DEL FREDDO ?

breve tregua

pubblicitagiovanelli


Giovedì, 19 Gennaio 2017

SITUAZIONE ANCORA MOVIMENTATA MA…

Tra oggi e sabato il vortice depressionario sul Tirreno continuerà a provocare maltempo al Sud e sulle centrali adriatiche, seppur in graduale attenuazione. Tra domenica e martedì una nuova perturbazione si accanirà sempre sulle solite zone, ma questa volta sarà accompagnata da aria più mite proveniente dall’Africa: il Nord per l’ennesima volta sembra destinato a restare ai margini del peggioramento. Nel corso della prossima settimana è molto probabile l’arrivo dell’alta pressione, anche se al Sud Italia la situazione guarirà con molta lentezza. In questo contesto le temperature cominceranno lentamente ad aumentre. Si allenta dunque grdualmente la morsa del gelo che interessa l’Italia ormai dai primi di gennaio.

Previsioni

Oggi avremo bel tempo su Lombardia e Veneto; tempo buono anche sulle pianure emiliane e su parte di quelle romagnole. Un po’ più di nubi sulle pianure riminesi con qualche debole pioggia sparsa in mattinata. Nuvoloso sull’Appennino emiliano centrale con qualche fiocco di neve non escluso in mattinata, seguito da parziali schiarite; molto nuvoloso sui rilievi romagnoli con le ultime nevicate al mattino. Temperature stazionarie; venti di Bora in attenuazione, ma ancora moderati su costa ed Appennino. Non si allenta ancora il freddo soprattutto di notte e in prima mattina. Andrà un po’ meglio di giorno per merito delle maggiori schiarite assolate.

Tendenza

Venerdì sarà una giornata caratterizzata da tempo nel compesso discreto anche se non mancheranno nubi irregolari nl sud della Romagna, rispettive arre montane ed Appennino centrale emiliano. Basso comunque sarà il rischio di fenomeni. Si allenta un po’ il freddo nelle ore centrali del giorno ma rimarranno ancora piuttosto rigide le temperature di notte e in prima mattina a causa delle maggiori aree di sereno che si avranno già nel corso della notte.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!