Ultime News

Pubblicato il: 14 Novembre 2017 alle 6:45 am

SI ATTENUA LA FASE DI MALTEMPO

verso

pubblicitagiovanelli


Martedì, 14 Novembre 2017

Si attenua l’effetto del vortice freddo

L´ingresso della bassa pressione sul Mediterraneo non é stata senza conseguenze: flussi di aria perturbata provenienti da nord-est, corrispondenti all´arco superiore della circolazione depressionaria, hanno generato precipitazioni su tutto il territorio regionale, nevose  su tutto l´Appennino e sulla pianura centrale. Ora si attenua la fase “cruenta” del maltempo pur mantenendosi una moderata instabilità anche nelle prossime 24/48 ore. Già nella mattinata di oggi le precipitazioni dovrebbero limitarsi alla Romagna, con neve solo in Appennino e destinate ad esaurirsi nelle ore successive. Contemporaneamente le temperature subiranno un aumento, recuperando fino a 7/8 °C. Miglioramento alle porte dunque, ma non completamente: la bassa pressione responsabile delle nevicate e delle piogge continuerà a stazionare a latitudini appena inferiori alle nostre, sul sud Italia. E anche se meno instabili, continueranno quindi flussi sulla nostra regione a mantenere  la nuvolosità almeno fino a metà settimana.  Sole o schiarite si potranno attendere, anche se di breve durata, dalla giornata di giovedì 16 e per tutta la giornata successiva. Un´altra perturbazione, stavolta di origine atlantica potrebbe profilarsi durante il week-end. Ne riparleremo.

Previsioni

Come detto si attenua la fase di maltempo sulla nostra Regione anche se oggi avremo ancora condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto nella mattina con residue precipitazioni sui settori centro orientali. I fenomeni saranno ancora a carattere nevoso in Appennino ma solo al di sopra dei 900 metri. Schiarite nel pomeriggio a partire da ovest con residue piogge solo nel riminese. Le temperature minime sono state stazionarie su valori compresi tra 4 e 8 gradi, massime in aumento su valori attorno a 10 gradi. Venti moderati da nord-est, con rinforzi sul fascia costiera e mare che si manterrà molto mosso.

Tendenza

Si attenua ulteriormente la depressione sull’Italia con conseguente miglioramento ulteriore delle condizioni meteorologiche in Regione.  Saranno possibili infatti ampie schiarite specie sui settori occidentali, in prevalenza nuvoloso sulle province centro orientali con deboli ed isolate piogge nel riminese solo in mattinata. Ulteriore miglioramento fra pomeriggio e la sera. Temperature minime in diminuzione specie sui settori occidentali con valori compresi tra 2 e 8 gradi. Massime stazionarie tra 10 e 12 gradi. Venti da deboli a moderati nord orientali. Mare ancora mosso.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!