Ultime News

Pubblicato il: 4 Novembre 2017 alle 6:28 am

SI CAMBIA !!! ARRIVA IL VERO AUTUNNO

pubblicitagiovanelli


Sabato, 4 Novembre 2017

Si cambia scenario ! Ecco le nubi, la pioggia e forse… la neve !!!

Nubi, pioggia, vento e forse anche l’arrivo di un po’ di neve Amici. Una situazione che farà parlare di se ma che in realtà dovrebbe essere all’ordine del giorno in questo periodo dell’anno. Dopo una lunghissima fase di tempo statico e siccitoso, ecco che l’Autunno ha deciso di alzare la voce. Lo farà con una prima perturbazione che già da oggi porterà nubi su tutta la Regione e con le prime timide piogge sui settori ovest. Da domenica invece il tempo dovrebbe ulteriormente peggiorare. Una serie di saccature atlantiche infatti riusciranno ad entrare nel Bacino del Mediterraneo riportando la pioggia anche sull´Emilia Romagna. Saranno le aree appenniniche a beneficiare di più di questo cambiamento meteorologico con piogge diffuse nella giornata di domenica. Poi, tra lunedì 6 e martedì 7 novembre, anche le aree di pianura potrebbero essere coinvolte in questa fase piovosa insieme ad un generale calo termico e anche ad un possibile ritorno della neve sulle aree appenniniche. Ne riparleremo. Quel che conta è che si cambia totalmente scenario e che potremo finalmente parlare di vero Autunno.

Previsioni

Come già anticipato già da oggi si cambia un po’ scenario. Avremo infatti una giornata sicuramente più grigia rispetto ai giorni scorsi e caratterizzata da cielo molto nuvoloso o coperto, con possibili deboli piogge o pioviggini sui rilievi occidentali dal pomeriggio. Le temperature hanno subito un ulteriore lieve aumento le minime, con valori compresi tra 10 e 14 gradi. Le massime sono previste in flessione sul settore centro-occidentale, con valori attorno a 15 gradi e stazionarie sulla Romagna, con valori attorno a 18 gradi. Venti deboli, in prevalenza orientali o nord-orientali in pianura e meridionali sui rilievi. Mare poco mosso.

Tendenza

Domenica si cambia in modo più evidente con una situazione meteorologica contrassegnata da cielo molto nuvoloso o coperto con piogge deboli-moderate che, nel corso della giornata, interesseranno a tratti tutta la regione spostandosi da ovest verso est. Le precipitazioni, che saranno a prevalente carattere di rovescio o temporale, risulteranno più intense lungo il crinale appenninico. Attenuazione con tendenza ad esaurimento dei fenomeni nella notte. Le temperature minime saranno senza variazioni di rilievo, comprese tra 11-12 gradi delle pianure emiliane e 13-14 gradi della costa. Massime in leggero aumento sul settore centro-orientale con valori attorno a 18-19 gradi, stazionarie a ovest con valori attorno a 14-15 gradi. Attenzione ai venti che soffieranno moderati da sud-est sul settore orientale, tendenti a rinforzare nel corso del pomeriggio con venti forti di scirocco sul mare e fascia costiera, soprattutto tra il ravennate e il ferrarese. Moderati meridionali sui rilievi, con temporanei rinforzi sul settore occidentale nella mattina. In prevalenza deboli-moderati sud-orientali sulla pianura centro-occidentale. Atteso ovviamente un rapido aumento del moto ondoso con mare mosso al mattino e molto mosso dal pomeriggio, in particolare sul settore settentrionale con mare agitato al largo.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con