Ultime News

Pubblicato il: 7 Febbraio 2017 alle 9:16 am

SI SALVERA’ DALLA PIOGGIA IL FINE SETTIMANA ?

alta pressione

pubblicitagiovanelli


Martedì, 7 Febbraio 2017

BASSE PRESSIONI E PERTURBAZIONI SEMPRE IN SEQUENZA

E’ martedì Amici, ma come spesso avviene già ci chiediamo cosa ci aspetta dal punto di vista meteo nel fine settimana. Diciamo subito che stiamo vivendo una fase meteorologica piuttosto dinamica, dove si susseguono perturbazioni e basse pressioni in sede tirrenica. Dopo l’allontamento della perturbazione che ci ha interessato in modo piuttosto netto fra sabato e lunedì, eccone già una nuova affacciarsi all’Italia. Quest’ultima tuttavia sembra colpire più direttamente le zone del nord ovest, la Sardegna e parte delle Regioni tirreniche. Resta comunque confermato che fra mercoledì e venerdì, il tempo si manterrà spesso incerto con conseguente obbligo di tenere un ombrello a portata di mano specie sull’Emilia occidentale e verso i monti dove, per altro, avremo il rischio di neve già dalle quote medie. Se tutto verrà confermato, il fine settimana sembra poter trascorrere abbastanza tranquillo in quanto l’ultima perturbazione che transiterà fra giovedì e venerdì, si allontanerà gradualmente proprio nella seconda parte del venerdì. Pare dunque si salvera’ il prossimo fine settimana anche se resteremo in un contesto di spiccata variabilità e di clima a tratti ancora freddino e ventilato.

IL TEMPO DEL PROSSIMO WEEKEND

Sabato si alterneranno nubi ad ampie schiarite specialmente sulle zone di pianura dell’Emilia orientale e sui settori del ferrarese e nord della Romagna. Maggiori addensamenti si registreranno a ridosso dei monti ma con rischio di fenomeni assai basso. Affluirà aria un po’ fredda dai quandranti orientali. Temprature stabili ma clima abbastanza ventoso. Pare si salvera’ dalla pioggia anche la giornata di domenica che trascorrerà con un tipo di tempo molto simile al sabato anche se potrebbero esserci maggiori schiarite sul comparto romagnolo e maggiori annuvolamenti su quello emiliano. Le temperature faranno registrare una lieve flessione nei valori massimi in Emilia. Resteremo sempre in compagnia di una ventilazione fredda e abbastanza vivace. Mi raccomando… seguite i prossimi aggiornamenti in quanto oggi e solo martedì !!!

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!