Ultime News

Pubblicato il: 25 Novembre 2016 alle 6:06 am

SI SBLOCCA LA SITUAZIONE – ARRIVA IL FREDDO ?

tempo

pubblicitagiovanelli


Venerdì, 25 Novembre 2016

VORTICE IN FASE DI EVOLUZIONE

La fase forte maltempo che si sta accanendo così tanto sul Nord/Ovest italiano inizierà a spostarsi verso Est e da oggi pomeriggio verranno a mancare le condizioni che hanno favorito questa ostinata persistenza delle piogge sempre sulle solite zone. Si sblocca la situazione insomma. Si attenuerà anche lo Scirocco e, dopo un sabato di convalescenza, la domenica vedrà condizioni di tempo migliore specie sui monti e sulla Toscana, in quanto in Pianura Padana potranno persistere banchi di nubi basse mescolati a locali nebbie. Lunedì arriveranno correnti più fredde di Bora che faranno calare le temperature e renderanno l’aria più salubre: il freddo però dovrebbe durare ben poco, perché già tra giovedì e venerdì prossimi ritornerà aria oceanica più mite. Ma di questo ne riparleremo nei prossimi articoli.

Previsioni

Ancora piogge intense, persistenti ed abbondanti questa mattina sulla Liguria di Ponente e sul Piemonte. Altrove avremo precipitazioni più sparse e meno organizzate, alternate anche a pause asciutte. Come detto la situazione si sblocca e oggi pomeriggio i fenomeni finalmente saranno in attenuazione su Liguria e gran parte del Piemonte; le piogge interesseranno maggiormente la Lombardia ed il Veneto ed abbandoneranno gradualmente l’Emilia Romagna, dove potranno anche aprirsi alcune schiarite in propagazione dall’Appennino verso il Po. Questa sera precipitazioni soprattutto sulle aree alpine, con qualche nucleo piovoso ancora presente sulle pianure lombarde. Temperature stazionarie su valori miti. Sabato mattina residui fenomeni potranno interessare marginalmente le aree più occidentali dell’Emilia ma in un contesto di rapido miglioramento. Altrove tempo asciutto ma con la presenza di nubi sparse e da banchi di nebbia in sollevamento che manterranno ancora un tipo di tempo a tratti grigio ed umido. Schiarite in più nel pomeriggio specie lungo le coste e sui monti. Temperature in lieve calo nei valori notturni.

Tendenza

Venerdì la giornata si aprirà con ancora l’influenza dell’impulso instabile con piogge sparse possibili su tutta la Regione. Col passare delle ore i fenomeni tenderanno ad esaurirsi a partire dall’Emilia per poi cessare anche in Romagna fra il tardo pomeriggio e la sera. Temperature in ieve flessionein Romagna.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!