Ultime News

Pubblicato il: 11 Agosto 2017 alle 6:55 am

SI TORNA A VIVERE UN CLIMA NORMALE !!!

nuove

pubblicitagiovanelli


Venerdì, 11 Agosto 2017

Calo termico. Si torna a respirare !!!

Si torna finalmente a respirare amici !!! Una perturbazione atlantica infatti sta scivolando lungo il nostro Paese e ha portato un aumento dell’instabilità al Nord e in parte anche sulla nostra Regione. Oggi il rischio temporali sarà ancora attivo sulle regioni settentrionali e su ovest dell’Emilia Romagna e le temperature caleranno in modo sensibile rispetto ai gironi scorsi. Già ce ne siamo accorti questa mattina !!!  Sabato questo vortice di bassa pressione scivolerà lungo l’Adriatico per poi allontanarsi verso i Balcani, portando un po’ di nuvolosità e qualche isolato rovescio o temporale lungo il versante adriatico, fenomeni in rapido spostamento da nord verso sud.  La domenica poi vedrà tempo soleggiato su tutta la Regione con al più qualche velatura su ovest Emilia e innocui annuvolamenti pomeridiani sulle Alpi. Le temperature massime saranno comprese un po’ ovunque tra i 27 e i 30°C. L’inizio della settimana, e quindi anche la giornata di Ferragosto, non riserverà sorprese e si conferma al momento caratterizzato da un tempo in prevalenza stabile e soleggiato con temperature nella norma.

Previsioni

Oggi avremo ancora un po’ di nuvolosità variabile con ampi spazi di sereno sul settore romagnolo ed Emilia centrale mentre si registreranno maggiori addensamenti sul settore occidentale dove avremo possibilità di temporali o rovesci piu’ probabili nelle ore centrali della giornata. Situazione che tornerà tranquilla verso sera. Le temperature saranno in decisa flessione con massime attorno a 27/29 gradi sulle pianure interne e sui 30 gradi sul settore costiero. Insomma, come detto si torna alla normalità con un tipo di clima decisamente gradevole. I venti soffieranno deboli meridionali con rinforzi sui rilievi, sul settore orientale e sul mare. Locali raffiche saranno possibili nelle aree interessate da attività temporalesca. Mare poco mosso sotto costa , mosso al largo.

Tendenza

Sabato avremo residua nuvolosita’ sul settore costiero nelle prime ore del mattino poi sereno o poco nuvoloso sull’intero territorio per il resto della giornata. Le temperature minime saranno comprese tra 18 e 20 gradi. Massime sui 27/28 gradi del settore costiero e attorno a 29/30 gradi sulle pianure interne. Venti deboli inizialmente nord-occidentali tendenti a ruotare in giornata e a disporsi da sud sui rilievi e da est sulla pianura. Mare poco mosso sotto costa localmente mosso al largo.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con