Ultime News

Pubblicato il: 31 Ottobre 2017 alle 6:32 am

SICCITA’, SMOG E TEMPERATURE QUASI IN MEDIA

pubblicitagiovanelli


Martedì, 31 Ottobre 2017

Alta pressione e siccita’ !!! Clima rigido di notte

Una debole circolazione di bassa pressione si è formata sul Mar Tirreno meridionale dove insisterà fino a mercoledì portando qualche pioggia isolata e intermittente solo nelle due Isole maggiori e in Calabria. Sulla nostra Regione dunque prevarranno condizioni di tempo stabile e in prevalenza soleggiato. Tra giovedì e sabato si rafforzerà un promontorio di alta pressione che occuperà il Mediterraneo centrale e l’Italia. Anche nei primi giorni di novembre quindi ci attendono condizioni di tempo in prevalenza stabile, senza l’arrivo di perturbazioni: la siccita’ che da mesi stringe d’assedio il nostro Paese non potrà quindi che aggravarsi. Allarmante anche la situazione relativa allo smog all’interno dei grandi centri urbani. Le temperature, dopo il calo di inizio settimana, si attesteranno su valori nella media o leggermente sopra. Per domenica 5 novembre è atteso l’arrivo di una perturbazione i cui effetti tuttavia sono ancora in fase di studio. Ci aggiorneremo.

Previsioni

Non ci saranno ancora cambiamenti di nota dal punto di vista meteo. La siccita’ e lo smog sono all’ordine del giorno in quanto il cielo si manterrà sereno o poco nuvoloso per tutto il corso della giornata salvo locale nuvolosità sul settore orientale specie nel pomeriggio. Foschie mattutine in sollevamento dalla tarda mattinata. Le temperature minime hanno subito un ulteriore lieve flessione, valori compresi tra 5 e 8 gradi in aree urbane; valori anche inferiori sulle aree extraurbane di aperta pianura. Massime previste per oggi attorno a 17/18 gradi. Venti deboli variabili con rinforzi da sud-est sul mare. Dalle ore pomeridiane la ventilazione tenderà ovunque ad orientarsi da est rimanendo ancora moderata sulla costa e sul mare. Attenuazione dalle ore serali. Mare mosso sotto costa e molto mosso al largo con moto ondoso in attenuazione in serata.

Tendenza

E anche per la giornata di festa , mercoledì’ 1 Novembre, di cambiamenti ce ne saranno davvero pochi. Sempre il bel tempo, lo smog e la siccita’ a governare lo scenario meteo sulla nostra Regione. Avremo infatti condizioni generali di cielo sereno o poco nuvoloso. Possibile formazione di foschie e locali nebbie in banchi più probabili sulle aree di pianura prossime al corso del Po, nelle prime ore del mattino, in sollevamento dalla tarda mattinata. Temperature minime in flessione con valori compresi tra 4 e 6 gradi in aree urbane. Valori localmente più bassi sulle extraurbane. Massime attorno a 16/18 gradi. Venti deboli variabili. Mare poco mosso.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con