Ultime News

Pubblicato il: 6 Ottobre 2018 alle 10:40 am

Situazione apparentemente tranquilla. Ma c’è un INSIDIA IMMINENTE. Ecco quale

situazione

Al momento la situazione risulta tranquilla. Ma è un apparenza. Presto un’INSIDIA ci porterà qualche scocciatura. Vediamo quale e come evolverà la situazione. 

Di Redazione




Al momento il nord Italia è disturbato da parecchie nuvolosità ma che tutto sommato non sta provocando particolari effetti almeno dal punto di vista delle piogge. Se escludiamo qualche fenomeni sparso infatti sul nord del Veneto, sui settori centro occidentali dell’appennino tosco emiliano e sul ponente ligure, sul resto del nord la situazione meteo fa registrare un tipo di tempo asciutto.

Ma in questa calma apparente, c’è la prevista ed attesa insidia dovuta al vortice di bassa pressione che dal sud Italia si è ora spostato verso l’area di mare compresa fra la Corsica e le coste tirreniche della Toscana. Come evolverà dunque la situazione meteorologica nelle prossime ore? Secondo i centri di calcolo le piogge che sono attualmente in atto sull’area appenninica, dovrebbero col passare delle ore scendere verso le zone di pianura dell’Emilia dove nel corso del pomeriggio è atteso dunque un generale peggioramento delle condizioni meteorologiche. Successivamente i fenomeni viaggeranno rapidamente verso nord-nord est andando ad interessare anche il ferrarese e i settori della Romagna. In serata invece,  è attesa un’attenuazione delle piogge sulla fascia centrale dell’Emilia, e sui settori centro meridionali della Romagna mentre rimarrà più elevato il rischio di pioggia sulle zone più settentrionali, specie sull’asse del Po e sulle province più occidentali ( PR-PC).

Nel prossimo aggiornamento cercheremo di capire come evolverà il tempo per la giornata di domenica che, secondo le ultime elaborazioni, sembra volerci riservare qualche sorpresa. A più tardi dunque.

 


Notizie Correlate

ESTREMO SUD nell’occhio del CICLONE: c’è il RISCHIO di ALLUVIONI lampo

ACUTO DEL CALDO fra giovedì e venerdì. Brutte notizie per il weekend. Ecco cosa succederà.

MISTERIOSO EVENTO si delinea all’orizzonte. Ecco cosa SUCCEDERA’

2018: l’anno più CALDO dal 1800, ma…