Ultime News

Pubblicato il: 4 Settembre 2018 alle 9:36 pm

SOLE O PIOGGIA? Ecco che tempo farà mercoledì e giovedì

Pressione e TEMPERATURE in ulteriore aumento, in ATTESA di…  

 

Di Redazione

Finisce qui amici una giornata tutto sommato positiva. Il sole è stato protagonista su gran parte delle zone di pianura e lungo i litorali mentre sui monti si è avuta la solita instabilità pomeridiana seppur attenuata rispetto ai giorni scorsi e ne sono la prova anche i soliti temporali mancati sulle zone pianeggianti.

Le temperature massime  hanno subito approfittato del buon soleggiamento e del parziale aumento della pressione facendo registrare valori prossimi ai 27 gradi. Non male per il 4 di Settembre. Nulla di anomalo, di eccezionale. Valori del genere si riscontrano spesso in questo periodo dell’anno, anzi , ci sono stati episodi ben più caldi negli anni passati.

Dando uno sguardo alla situazione generale, confermiamo l’allontanamento del vortice di bassa pressione verso i Balcani e l’ulteriore spinta verso nord dell’anticiclone africano. Questo ci garantirà condizioni di tempo abbastanza stabile per tutta la giornata di mercoledì ma anche per gran parte di quella di giovedì. Su mercoledì le temperature faranno registrare un ulteriore lieve aumento e su alcune zone interne dell’Emilia si potranno toccare anche valori prossimi ai 28/29°C. Continuerà invece a fare fresco di notte e in prima mattina anche se le temperature minime sono previste anch’esse in aumento.

Come già anticipato nell’articolo dedicato ai prossimi giorni, da giovedì sera avvertiremo i primi segnali di un peggioramento ad iniziare dai settori di nord ovest, preludio ad un venerdì di tempo molto incerto e con temperature in nuovo e generale calo.

Domani  entreremo più nel dettaglio sul futuro peggioramento per cercare di capire dinamica e durata dell’evento

Con un semplice Click puoi condividere questo articolo sulla tua bacheca di FaceBook. Grazie di cuore.

 Articoli correlati

Brusco cambio di rotta. Ma settembre potrebbe stupirci

Brrrr… fa daverro freddino in queste ore. Perchè

FORTI ESCURSIONI TERMICHE : Volano in su le temperature. Ecco perchè