Ultime News

Pubblicato il: 9 Marzo 2017 alle 6:01 am

SOLE E TEMPERATURE PRIMAVERILI

modesti

pubblicitagiovanelli


Giovedì, 9 Marzo 2017

CONTINUA IL BEL TEMPO

L’anticiclone subtropicale presente ad Ovest dell’Italia ha il merito di proteggere anche la nostra Penisola dal transito delle perturbazioni, una delle quali transiterà proprio oggi su Svizzera ed Austria, lambendo le Alpi ma non riuscendo a scendere più a Sud. Grazie anche al sole dominante, le temperature continueranno ad aumentare e sarà probabilmente venerdì il giorno più mite, con valori termici pomeridiani che in Pianura Padana e nella valle dell’Arno potranno anche superare i 20 gradi. Il tempo inizierà a deteriorarsi domenica, specialmente sulla Toscana e sul Nord – Ovest: appare poi probabile un guasto più organizzato a partire da lunedì 13.

Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto

Tanto sole anche per tutta la giornata di oggi: il cielo però potrà presentarsi biancastro per il transito di innocue velature semitrasparenti. Mentre le temperature massime guadagneranno uno o due gradi rispetto ad oggi, di notte seguiterà a fare piuttosto freddo: l’escursione termica diurna sarà quindi elevata. Si tratta comunque di una situazione normalissima in questo periodo dell’anno.

Tendenza

Come detto il venerdì sarà probabilmente la giornata in cui si registreranno le temperature più miti di questa settimana prettamente primaverile. Oltre al sole ed al bel tempo infatti, i valori diurni potrebbero toccare se non localmente superare i 20°C nelle aree interne di pianura. Sabato ancora bel tempo ma domenica si potrebbe registrare una maggior nuvolosità, sintomo del possibile cambiamento già anticipato all’inizio del nostro articolo. Ne riparleremo.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!