Ultime News

Pubblicato il: 13 Febbraio 2017 alle 9:19 am

SOLE E CLIMA GRADEVOLE MA… LA SETTIMANA IN PILLOLE

poche

pubblicitagiovanelli


Lunedì, 13 Febbraio 2017

Sole e clima gradevole per qualche giorno

Tendono ad attenuarsi gli effetti negativi del vortice di bassa pressione attualmente sulla Spagna, effetti che si stanno tutt’ora concentrand sul nord ovest e sulle isole maggiori ma con effetti in termini di nubi anche sulla nostra Regione. Dietro l’angolo tuttavia, è presente un’are di alta pressione che nei prossimi giorni su muoverà verso l’Italia con l’intento di regalarci un po’ di sole dal profumo quasi primaverile. Potrebbe trattarsi comunque solo di una parentesi in quanto dalle ultime elaborazioni in nostro possesso, già da venerdì un nuovo apporto d’aria più fredda ( non gelida ) farà calare nuovamente le temperature in un contesto di spiccata variabilità. L’alta pressione rimane comunque in zona e con l’inizio della prossima settimana potrebbe tornare protagonista.

Previsioni settimanali nel dettaglio

Martedì si cominceranno a vedere maggiori schiarite nel corso della giornata specialmente sulla Romagna e sull’Emilia centrale dove il sole riuscirà a spesso ad imporsi sulle nubi. Ancora annuvolamenti irregolari al mattino specie su ovest Emilia e rispettive aree appenniniche. Aumentano lievemente le temperature massime. Mercoledì il tempo darà ulteriori segnali di miglioramento con ampie schiarite ovunque ma con qualche banco di nebbia nottetempo e nelle prime ore del mattino. Ulteriore generale aumento delle temperature con valori superiori ai 10°C su tutta la Regione. Giovedì potrebbe essere la giornata più gradevole della settimana in quanto saremo accompagnati dal sole per gran parte del giorno e da temperature in ulteriore aumento su tutti i settori. Attenzione però alla nebbia che tenderà ad interessare in modo più deciso le zone di pianura ma soprattutto di notte e al primo mattino. Venerdì ecco che tornerà un po’ d’aria fredda e con essa avremo nuovamente un po’ di nubi sparse anche se il rischio di pioggia sarà assai basso. Sabato e domenica ancora nubi ovunque in un contesto più freddino, ventilato e spiccatamente variabile. Il rischio di fenomeni dovrebbe concentrrsi sulle sole zone appenniniche specie sui versanti toscani. Su questo punto tuttavia, sarà meglio aggiornarci nei prossimi articoli.

Tendenza

Come già anticipato, dopo un fine settimana incerto e più freddo, da lunedì 20, ecco che l’alta pressione potrebbe ritornare sull’Italia con il sole protagonista e con temperature in nuova ripresa.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!