Ultime News

Pubblicato il: 28 Ottobre 2018 alle 12:37 pm

SPECIALE MALTEMPO: lunedì tocca anche all’EMILIA ROMAGNA. Ecco i dettagli

Il ciclone si sposta verso nord. Lunedì da “BOLLINO NERO” anche per l’Emilia Romagna. Vediamo quali saranno le zone colpite. 

Di Redazione




Siamo in piena emergenza maltempo Amici su molte zone d’Italia. La nostra Regione continua a rimanere parzialmente riparata dall’Appennino ed il tempo risulta di conseguenza meno perturbato rispetto ad altre Regioni d’Italia. Seppur con piovaschi sparsi infatti, i fenomeni risultano a tratti discontinui e riusciamo a godere di qualche pausa asciutta.

Domani invece le cose potrebbero peggiorare anche sulla nostra Regione in quanto il minimo di bassa pressione comincerà a muovere il suo baricentro verso nord e non potremo più contare sulla copertura offertaci fino ad oggi dal nostro Appennino. Prepariamoci dunque ad una giornata piuttosto movimentata dal punto di vista meteorologico. Piogge più diffuse e continue saranno presenti già nel corso della mattinata soprattutto sui settori emiliani. Venti in rinforzo specie sui monti e temperature sempre piuttosto miti. Da segnalare inoltre che i venti si intensificheranno anche lungo le coste dove sono attese possibili mareggiate.

Nel corso del pomeriggio i fenomeni cominceranno a perdere di energia sui settori ovest dell’Emilia mentre saranno ancora presenti sui settori centrali ma cominceranno a muoversi anche verso la Romagna dove fra il tardo pomeriggio ma soprattutto in serata potrebbero risultare anche piuttosto importanti ed accompagnati da qualche temporale. Sempre in serata invece, le piogge andranno concentrandosi via via solo in Romagna mentre sulle zone centrali dell’Emilia cominceranno ad attenuarsi. Attenzione anche

Nell’editoriale di questa sera cercheremo di vedere come si svilupperà la situazione meteorologica della prossima settimana.

Articoli correlati

BOTTA DI CALDO: temperature schizzate oltre i 25 gradi. E il PEGGIO deve arrivare

CALANO le temperature. Ma la PIOGGIA quando arriverà da noi? Vediamo.

ONDATA DI FREDDO: sciogliamo la prognosi. Ecco tutti i dettagli.