Ultime News

Pubblicato il: 10 Novembre 2016 alle 6:21 am

SPICCATA VARIABILITA’ – WEEKEND TRANQUILLO ?

tempo

pubblicitagiovanelli


Giovedì, 10 Novembre 2016

VARIABILITA’

Sull’Italia le correnti provengono e proverranno ancora per alcuni giorni da Nord – Ovest: con una tale configurazione l’aria è relativamente fredda (mai freddissima) e tutte le perturbazioni vengono bloccate dalle Alpi su Francia, Germania, Svizzera ed Austria. Il Nord Italia viene in gran parte saltato dai fenomeni, che si presentano passeggeri solo sull’Emilia Romagna n un contesto di spiccata variabilità; in Toscana c’è spazio per qualche pioggia un po’ più insistente, ma i peggioramenti più corposi si concentrano sempre verso il Meridione. Dopo una tregua prevista per oggi, un nuovo peggioramento dalle stesse caratteristiche di quello appena passato è in arrivo venerdì, poi probabilmente ce ne sarà un altro lunedì 14. Si conferma al momento un fine settimana all’insegna della spiccata variabilità con occasione di vedere qualche ora di sole anche se con l’insidia delle nebbia di notte e la primo mattino. Ne riparleremo.

Previsioni

Se si escludono residui annuvolamenti nella prima parte del mattino sulla Romagna, la giornata di oggi sarà discreta anche se, come detto, all’insegna della spiccata variabilità: il cielo infatti non sarà completamente sereno a causa del transito di nubi medio – alte, le quali non disturberanno eccessivamente il soleggiamento. Temperature in lieve aumento nei valori massimi. Venerdì ecco che già dal mattino le nubi tenderanno a divenire maggiormente presenti e nel corso della giornata sarà possibile qualche piovasco sparso in movimento da ovest verso est. In questo contesto le temperature massime torneranno a subire una moderata flessione. Al primo mattino attenzione alla nebbia che potrebbe ridurre la visibilità sulle zone pianeggianti.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Che tempo fa al mare

Vieni a scoprire il tempo sulle nostre spiagge con l’ausilio delle migliori WebCam scelte da noi ( Guarda )


Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!