Mercoledì, 9 Novembre 2016
L’APPENNINO SI IMBIANCA UN PO’
Anche se si tratterà di un passaggio perturbato decisamente veloce e non particolarmente incisivo, oggi una perturbazione diretta soprattutto al Centro – Sud dovrebbe riuscire a portare una leggera spolverata di neve anche sull’Appennino tosco emiliano e qualche debole piovasco in pianura. La settimana proseguirà poi ancora con correnti prevalentemente settentrionali e con il Nord Italia in gran parte protetto dal maltempo, il quale anche venerdì sceglierà di interessare di nuovo il Sud Italia e parte del Centro.
Previsioni
Oggi tempo da bello a discreto, con cielo che diverrà da sereno a parzialmente nuvoloso entro mezzogiorno. In prima mattinata potranno esserci locali nebbie in Pianura Padana, lasciate in eredità dalla notte, specie su bassa Lombardia e basso Veneto. Ulteriore aumento della nuvolosità nel pomeriggio, quando il cielo sarà generalmente nuvoloso e specie a Sud del Po aumenterà il rischio di precipitazioni, generalmente deboli, le quali saranno più probabili sulla Romagna, sul Ferrarese e sull’Appennino, dove potrà esserci, come detto , anche una modesta spolverata di neve sopra i 1200 metri circa. Le temperature minime della notte non hanno subito particolari scossoni; massime in ieve flessione. Giovedì sarà una giornata discretamente soleggiata anche se non mancheranno nubi sparse più dense sui rilievi appenninici. Temperature in lieve aumento nei valori massimi.
AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897
- Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
- Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’
Che tempo fa al mare
Vieni a scoprire il tempo sulle nostre spiagge con l’ausilio delle migliori WebCam scelte da noi ( Guarda )
Di Redazione
In collaborazione con
RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!