Ultime News

Pubblicato il: 23 Maggio 2017 alle 6:01 am

SUPER ANTICICLONE : BELLO E CALDO

trenta gradi

pubblicitagiovanelli


Martedì, 23 Maggio 2017

Arriva il super anticiclone : sole e caldo in affermazione

Il super anticiclone che ci sta interessando, anche se inizialmente risulterà un po’ troppo sbilanciata ad Ovest, sembra proprio che sia una di quelle a cui piace mettere le radici sul Mediterraneo e quindi anche sull’Italia. Questa figura sinottica, sintomo di stabilità, dovrebbe dunque tenere lontane le perturbazioni atlantiche per molti giorni, con una piccola distrazione non esclusa tra domani sera e giovedì mattina, quando sul Nord/Est potrebbero transitare alcuni temporali dovuti ad infiltrazioni di aria fresca settentrionale. Le temperature, dopo un’ulteriore impennata attesa nella giornata di domani, dovrebbero lievemente calare nella seconda metà della settimana, pur mantenendosi su valori diurni quasi estivi.

Previsioni

Il super anticiclone farà sentire i suoi effetti parziali anche oggi in quanto sarà una bella giornata di sole, con il cielo che però risulterà spesso biancastro a causa del passaggio di innocue velature alte e semi – trasparenti. Nelle ore più calde del pomeriggio potranno scoppiare brevi ed isolati temporali sull’alto Appennino tosco – emiliano. Temperature in lieve ulteriore aumento con valori prossimi ai 30°C nelle pianure interne. Ventilazione debole con rinforzi nel pomeriggio. Mare da poco mosso a quasi calmo sotto costa.

Tendenza

Mercoledì al mattino sereno o poco nuvoloso. Dal pomeriggio-sera, sul settore centro-orientale della regione, tendenza a rapido aumento della copertura nuvolosa con rovesci sparsi localmente anche a carattere di rovescio temporalesco. Le temperature minime saranno senza variazioni di rilievo con valori attorno a 18 gradi; massime in lieve aumento comprese tra 25 e 31 gradi. Venti inizialmente deboli variabili, tendenti a rinforzare e a disporsi in serata dai quadranti orientali con rinforzi da est, nord-est su mare e costa. Mare poco mosso ma con moto ondoso in aumento sino a divenire molto mosso al largo in serata. Fra giovedì e venerdì ecco che il super anticiclone tornerà protagonista anche se con valori termici meno caldi.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!