Ultime News

Pubblicato il: 4 Agosto 2017 alle 6:11 am

SUPER CALDO !!! MA ECCO QUANDO CAMBIERA’ !!!

stabilita'

pubblicitagiovanelli


Venerdì, 4 Agosto 2017

Picchi di caldo. Ma ci sono i segnali di cambiamento !!!

Sembra assurdo, ma è proprio così. Stiamo per entrare nel clou dell’ondata di calore africana e sarà probabilmente tra oggi e sabato che si raggiungeranno i picchi del super caldo, anche superiori ai 40 gradi. Domenica ancora incandescente, con i 40°C sempre a portata di mano, poi probabilmente lunedì il caldo si attenuerà un pochino, ma solo al Nord, in attesa di ulteriori cambiamenti verso temperature decisamente più gradevoli fra mercoledì e giovedì. Seguite i prossimi aggiornamenti.

Previsioni

Cielo sereno o poco nuvoloso per tutto il giorno e ancora super caldo Amici. Gli unici temporali di calore saranno possibili al pomeriggio sulle zone alpine di confine con Svizzera ed Austria. Temperature in ulteriore lieve aumento, con i valori più alti che come sempre si registreranno a Sud del fiume Po. Sulla Romagna, complice la rotazione delle correnti da Sud / Ovest, oggi pomeriggio potranno localmente toccarsi e superarsi i 42 gradi nelle zone lontane dal mare anche se il tasso di umidità risulterà decisamente inferiore rispetto a zone come il piacentino , il parmense e parte del reggiano e modenese. I venti saranno più vivaci sulla Romagna Romagna interna e sui monti. Mari calmi.

Tendenza

Super caldo anche sabato in un contesto, dunque, molto simile ad oggi. Temperature sempre elevate con picchi oltre i 40°C sempre possibili sulla Romagna interna e sul ferrarese. Qualche grado in meno altrove ma con un maggior disagio bioclimatico.  I venti soffieranno deboli meridionali sui rilievi, prevalentemente dai quadranti occidentali in pianura, a regime di brezza sulla costa e con rinforzi da sud ovest sul ferrarese e interno della Romagna. Mari quasi calmo o poco mosso.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con