Ultime News

Pubblicato il: 10 Aprile 2018 alle 6:13 am

TANTE NUBI E QUALCHE PIOVASCO

immersi
Martedì, 10 Aprile 2018
| Tornado : che video !!! | Dove sta piovendo ? | Il tempo nel tuo Comune | Pasqua : che tempo farà ? |

Ancora tante nubi in Regione ma con rischio pioggia soprattutto sui monti

Flussi di correnti atlantiche insistono sulla nostra Regione pilotando a fasi alterne alcune perturbazioni. La prima della settimana ha interessato gran parte della Regione nella giornata di ieri mentre una seconda si sta avvicinando e ci interesserà soprattutto nella giornata di mercoledì. Giovedì il tempo andrà gradualmente migliorando pur rimanendo in un contesto di forte incertezza con il rischio ancora di qualche nota d’instabilità specie nel pomeriggio. Meglio dovrebbero essere le giornate di venerdì e sabato ma con un ritorno di tante nubi e qualche piovasco su domenica. Ne riparleremo.



Previsioni

Anche oggi dunque non avremo certo cieli sereni Amici. In mattinata registreremo tante nubi sul settore appenninico associate a precipitazioni deboli ma localmente anche a carattere di rovescio sui rilievi centro-occidentali. Temporanee schiarite mattutine invece sulla pianura. Dalle ore pomeridiane progressivo aumento della nuvolosità sulla regione ma con scarsa possibilità di  precipitazioni che saranno limitate al settore appenninico. Temperature: minime stazionarie attorno a 10 gradi ; massime in aumento comprese tra 16 e 18 gradi. Venti: deboli meridionali, con rinforzi sui rilievi ma tendenti a ruotare in serata sulla pianura dove tenderanno a disporsi dai quadranti orientali. Mare: poco mosso o temporaneamente mosso.




Tendenza

Ecco la seconda perturbazione in azione sulla nostra Regione : attese tante nubi con precipitazioni deboli sparse nel corso della giornata sui rilievi e pianura centro-occidentale della regione. Possibilità di locali rovesci sui rilievi centro-occidentali e sulla pianura piacentino-parmense. Dalla serata esaurimento delle piogge sulla pianura dove avremo tendenza a schiarite con fenomeni che perdureranno sui rilievi centro-occidentali. Temperature: minime tra 9 e 12 gradi ; massime in lieve flessione, comprese tra 15 e 17 gradi. Venti: deboli dai quadranti orientali tendenti a disporsi da sud sui rilievi dalle ore pomeridiane. Rinforzi dalle ore pomeridiane da sud-est sul settore costiero e sul mare. Mare: poco mosso al mattino con moto ondoso in rapido aumento dalle ore pomeridiane fino a molto mosso al largo.

Di Redazione

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

immagine esempio2

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio visitate la sezione dedicata a questo indirizzo : https://www.emiliameteo.tv/pubblicita/ 


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con