Ultime News

Pubblicato il: 19 Aprile 2018 alle 5:51 am

TANTO SOLE E TEMPERATURE IN AUMENTO

alta


io2

Giornate stabili con tanto sole e clima caldino

Ben ritrovati Amici Lettori. Continuano ad arrivare buone notizie dal punto di vista del tempo grazie all’instaurasi di una figura di alta pressione che ci garantirà alcuni giorni con tanto sole e temperature in ulteriore aumento. Nel corso del fine settimana, oltre al bel tempo, i valori di temperatura si attesteranno ovunque sopra la media del periodo con punte che potrebbero prendere connotati quasi estivi. Fra oggi e domani infatti, avremo valori prossimi ai 24/25°C ma fra sabato e domenica si potrebbero registrare temperature massime anche superiori. Insomma, se in questi giorni dovete lavorare all’aria aperta oppure avete la fortuna di organizzare una bella gita fuori porta, state pur tranquilli che il bel tempo sarà sicuramente dalla vostra parte. Ma quanto durerà la fase di tempo stabile ? Come sempre risulta difficile fare una previsione oltre le 72 ore. Al momento sembra probabile un cambio della circolazione a partire da Mercoledì 25 Aprile quando è atteso un cedimento dell’alta pressione con conseguenti temporali sulle Alpi e le Prealpi. Successivamente il tempo potrebbe peggiorare anche sulla nostra Regione per l’arrivo di una perturbazione atlantica attesa per le giornate di giovedì 26 e venerdì 27. Ne riparleremo Amici.



Previsioni

Come detto stiamo vivendo una fase di tempo stabile ed anche quella di oggi sarà una giornata caratterizzata da tanto sole e da cielo sereno o poco nuvoloso su tutti i settori.  Temperature: minime stazionarie con valori attorno agli 11 gradi. Massime senza variazioni significative, con valori attorno a 24 gradi nell’entroterra; tra 18 e 20 gradi sulla costa. Venti: deboli in prevalenza nord-orientali. Mare: da poco mosso a localmente mosso al largo al mattino con moto ondoso in attenuazione nel corso del pomeriggio.




Tendenza

Tanto sole anche per la giornata di venerdì contrassegnata anch’essa da cieli sereni un po’ ovunque e da qualche nuvoletta passeggera nelle ore più calde specie a ridosso dei monti. Temperature: minime stazionarie con valori attorno ai 12 gradi. Massime in lieve locale aumento con valori attorno ai 25/26 nell’entroterra e tra 20 e 22 gradi sulla costa. Venti: deboli di direzione variabile a regime di brezza lungo la costa. Mare: poco mosso sotto costa, localmente mosso al largo nel corso della mattina.

Stefano Ghetti
Tornado : che video !!! | Dove sta piovendo ? | Il tempo nel tuo Comune |

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

immagine esempio2

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio visitate la sezione dedicata a questo indirizzo : https://www.emiliameteo.tv/pubblicita/ 


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con