Ultime News

Pubblicato il: 25 Settembre 2018 alle 7:39 am

TEMPERATURE AD UNA CIFRA. Che FREDDO questa mattina. Ma come sarà il tempo di oggi?

TEMPERATURE RIGIDE  questa mattina su tutta la Regione. Ma come sarà il tempo oggi?

Di Redazione

Nessuna sorpresa Amici, tutto come previsto. Questa mattina c’è un bel freschetto. Anzi, diciamo pure, fa proprio freddo. Su alcune  zone interne dell’Emilia specie in aperta campagna si registrano valori addirittura ad una cifra. siamo attorno ai 9 gradi nelle aree della Bassa modenese e bassa reggiana. fa freddo anche nel parmense e nel piacentino dove le temperature stentano a rimanere sopra i 10 gradi. 12-13 gradi si registrano nell’entroterra della Romagna e del ferrarese mentre lungo la costa abbiamo valori attorno ai 14-15 gradi ed il tutto ancora con la presenza di vento moderato. Insomma, una bella differenza già rispetto alla giornata di ieri.

Ma cosa succederà oggi dal punto di vista generale? Se escludiamo qualche velatura di passaggio, oggi sarà una bella e limpida giornata di sole anche se continueremo ad essere influenzati da una ventilazione piuttosto vivace sulla pianure emiliane e a tratti moderata con ancor qualche rinforzo lungo la costa e le aree appenniniche romagnole e del centro Emilia. Dal punto di vista termico i valori massimi si attesteranno attorno ai 20 gradi all’interno sia dell’Emilia che della Romagna. Un po’ meno fresco lungo le coste dove i termometri dovrebbero fermarsi attorno ai 22-23 gradi.

Attenzione ancora ai mari che si manterranno agitati al largo e ancora molto mossi sotto costa.

Più tardi faremo un quadro più generale della situazione cercando di capire se ci sono cambiamenti nel prossimo futuro. A più tardi.


 Articoli correlati

MISTERIOSO EVENTO si delinea all’orizzonte. Ecco cosa SUCCEDERA’

2018: l’anno più CALDO dal 1800, ma…