Ultime News

Pubblicato il: 27 Ottobre 2017 alle 6:37 am

TEMPERATURE SU E GIU’ MA NIENTE PIOGGIA !!!

temperature

pubblicitagiovanelli


Venerdì, 27 Ottobre 2017

Moderata variabilità con temperature altalenanti

Nel corso del fine settimana l’alta pressione tenderà ad indebolirsi e a ritirarsi lievemente più ad ovest. Ciò consentirà a due deboli e veloci perturbazioni di lambire il nostro l’Italia. La prima è attesa tra venerdì sera e sabato, mentre la seconda tra domenica pomeriggio e lunedì. Quest’ultima, tra l’altro, porterà un vero e proprio assaggio d’inverno nell’Europa centrale e soprattutto orientale. Gli effetti sull’Italia si manifesteranno più che altro in termini di ventilazione e sbalzi termici: un rialzo delle temperature oggi, una generale diminuzione sabato; di un nuovo un forte rialzo termico domenica, seguito da un altro repentino calo tra domenica notte e lunedì. Ancora una volta a mancare saranno soprattutto le piogge: al momento la tendenza a lungo termine propende per una assenza di precipitazioni di rilievo almeno fino ai primi giorni di novembre.

Previsioni

Anche oggi dunque, nonostante la presenza di qualche nube sparsa, non ci saranno grossi scossoni. Il cielo infatti risulterà irregolarmente nuvoloso questa mattina in pianura per nubi alte in transito con addensamenti più consistenti sulle aree appenniniche. Tendenza a schiarite sull’intero territorio nelle ore pomeridiane e serali. Le temperature minime si attestano tra 7 e 9 gradi. Valori anche inferiori sulle aree aperte di pianura. Le massime saranno comprese tra 20 e 23 gradi. Venti deboli variabili con rinforzi da nord est dalla serata-notte sul settore costiero e sul mare che risulterà inizialmente poco mosso con moto ondoso in aumento fra la sera la notte.

Tendenza

Il sabato trascorrerà all’insegna del cielo sereno o poco nuvoloso. Foschie e banchi di nebbia mattutini, in rapido dissolvimento da metà mattinata, più probabili nelle pianure adiacenti al Po. Temperature minime comprese tra 7 e 9 gradi; valori anche inferiori nelle aree aperte di pianura. Massime comprese tra 20 e 22 gradi. Venti deboli variabili al mattino nell’entroterra con rinforzi, anche consistenti, da est sulla costa e sul mare. Attenuazione da metà mattinata.
prevalentemente deboli meridionali dalle ore pomeridiane. Mare mosso o molto mosso al mattino con moto ondoso in attenuazione. Poco mosso al pomeriggio.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con