Ultime News

Pubblicato il: 16 Ottobre 2017 alle 6:34 am

TEMPERATURE SOPRA LA MEDIA !!!

nubi

pubblicitagiovanelli


Lunedì, 16 Ottobre 2017

Ancora bel tempo e temperature sopra la media

Fino a mercoledì, la circolazione atmosferica sarà tale da non consentire il passaggio di perturbazioni in grado di raggiungere la nostra  regione, con la conseguente sostanziale assenza di precipitazioni e condizioni del tempo stabile. La causa è una vasta e robusta area anticiclonica di matrice sub-tropicale estesa dal Nord Africa fino al Baltico meridionale e i Paesi dell’est. Lungo il suo margine occidentale in aperto Atlantico si muove l’uragano Ophelia che, dopo aver raggiunto lo stato di uragano di categoria 3 ed essersi avvicinato a circa 1000 km dalle coste portoghesi, ora risalirà verso nordest perdendo gradualmente le sue caratteristiche di ciclone tropicale a causa delle acque più fredde del Nord Atlantico: quando lunedì raggiungerà l’Irlanda l’uragano si sarà ormai trasformato in una pericolosa e violenta tempesta extra-tropicale con raffiche fino a 150-160 km/h lungo le coste meridionali del paese. Sull’Italia, quindi, insisteranno condizioni di tempo stabile e caldo fuori stagione, con temperature sopa la media. Fino a martedì lo zero termico si manterrà ancora insolitamente alto intorno ai 3800-4000 metri, come capita in estate. La stabilità atmosferica determinerà, oltre alla formazione di notte di un po’ di nebbie, anche un ulteriore peggioramento della qualità dell’aria. Sembra ormai probabile che tra giovedì e venerdì una perturbazione atlantica possa rompere il muro di alta pressione e riesca ad attraversare l’Italia. Ne riparleremo Amici.

Previsioni

Ennesima bella giornata di sole il lunedì caratterizzata da tempo stabile e soleggiato  In Pianura Padana saranno possibili banchi di nebbia mescolati a nubi basse tra il finire della notte ed il primo mattino, specialmente nei pressi del fiume Po, sul basso Veneto e sul Ferrarese. Le temperature minime di questa notte si sono attestate  tra 11 e 13 gradi, diciamo su valori molto simili a questi ultimi giorni. Le massime invece saranno in moderato aumento con valori che che oscilleranno tra 23 e 25 gradi. Da rimarcare che avremo ancora temperature sopra la media. Poche novità anche dal punto di vista della ventilazione che sara’ debole con locali rinforzi pomeridiani.  Mare calmo.

Tendenza

Poche novità anche per la giornata di martedì con i consueti banchi di nebbia mattutini ed il sole che si imporrà su tutta la Regione dalle ore centrali del giorno e per tutto il pomeriggio. Poche variazioni anche dal punto di vista delle temperature che si manterranno sempre sopra la media del periodo specie nei valori massimi. Ventilazione scarsa e mare da poco mosso a calmo.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con