Ultime News

Pubblicato il: 17 Gennaio 2018 alle 5:59 am

TEMPO ANCORA MOLTO VARIABILE E VENTOSO

aria

pubblicitagiovanelli


Mercoledì, 17 Gennaio 2018

Tempo assai variabile con venti sostenuti specie sui monti e la costa

Una perturbazione valicherà le Alpi nelle prime ore di oggi e si dirigerà velocemente verso il Sud Italia nel corso della giornata di domani. Il suo transito molto rapido sarà però accompagnato da venti piuttosto forti che si disporranno da nord-ovest divenendo anche un poco più freddi. Scarsi tuttavia saranno gli effetti sulla nostra Regione dove il tempo si manterrà variabile e ancora ventoso specie sui monti. Giovedì si verificherà un temporaneo rialzo della pressione e un nuovo afflusso di aria meno fredda ma il tempo continuerà a rimanere relativamente tranquillo.  Per l’ultima parte della settimana, infine, la tendenza è verso un complessivo peggioramento che dovrebbe vedere maggiormente coinvolte le aree più orientali della nostra Regione e le temperature inoltre subiranno un calo a partire da sabato. Torneremo sulla situazione futura nei prossimi appuntamenti in quanto in sede previsionale ci sono ancora parecchie incertezze.

Previsioni

Al mattino nuvolosità compatta sul settore centro-orientale, dove non si escludono deboli piovaschi, e sereno o poco nuvoloso sul resto del territorio salvo qualche banco di nebbia sulle zone pianeggianti; nel pomeriggio il tempo sarà migliore con cielo sereno o poco nuvoloso un po’ ovunque. Temperature: minime attorno a 1 grado sulle aree di pianura e tra 3 e 7 gradi sulla fascia costiera; massime in aumento sul settore centro-occidentale e stazionarie sul resto del territorio, con valori compresi tra 9 gradi sulle aree di pianura e 11 gradi sulla fascia costiera. Venti: deboli, in prevalenza nord-occidentali in pianura; moderati con rinforzi sui monti e sulla fascia costiera. Mare: poco mosso, ma con moto ondoso in rapido aumento fino a divenire molto mosso al largo.

Tendenza

Giovedì nella prima parte del giorno avremo cielo sereno o poco nuvoloso per nubi alte e di scarsa consistenza; dal pomeriggio aumento della nuvolosità a partire dai rilievi e in estensione al resto del territorio in serata; non si escludono piogge deboli e irregolari sulla fascia costiera e lungo il crinale appenninico orientale. Temperature: minime senza variazioni di rilievo, comprese tra 0 e 2 gradi sulle aree di pianura e attorno a 6 gradi sulla fascia costiera; massime senza variazioni di rilievo, con valori compresi tra 9 gradi sulle aree della pianura centro-occidentale e 13 gradi sulla fascia costiera. Venti: deboli sud-occidentali lungo i rilievi, con temporanei rinforzi su quelli orientali; deboli dai quadranti occidentali sulla pianura. Mare: poco mosso sotto costa e mosso al largo, ma con moto ondoso in rapida attenuazione già dalla mattina.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con