Ultime News

Pubblicato il: 22 Marzo 2017 alle 6:04 am

TEMPO INCERTO E MOLTO UMIDO

ennesima

pubblicitagiovanelli


Mercoledì, 22 Marzo 2017

Un freno invisibile : tempo “pasticciato”

Le perturbazioni atlantiche sono piene di buona volontà e vorrebbero tanto riuscire a portare un peggioramento del tempo più deciso e un po’ di pioggia primaverile distribuita a tappeto anche sulle nostre zone: riusciranno però solo in parte nella loro impresa, perché il cammino verso Est della depressione che si formerà tra la Francia e la Spagna risulterà molto difficoltoso, quasi frenato. E’ per questo che il peggioramento che interverrà coinvolgerà soprattutto le regioni alpine, il Nord / Ovest in generale e l’alta Toscana: sulle restanti regioni settentrionali e sul Centro – Sud della Toscana la nuvolosità sarà meno produttiva e le piogge più isolate, meno importanti ed alternate a lunghe pause asciutte.

Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto

Tempo incerto oggi su tutta la Regione. In mattinata in Emilia Romagna avremo cielo nuvoloso o molto nuvoloso con nebbie sparse, ma senza pioggia. Nuvolosità più compatta invece su Lombardia e Veneto, con precipitazioni concentrate soprattutto sulle pianure settentrionali e sulle Alpi, dove nevicherà tra i 1700 e i 2000 metri di quota. Nel corso della giornata tenderanno ad aprirsi delle parziali schiarite sulla Pianura Padana, ma il tempo resterà nel complesso inaffidabile e potranno scoppiare isolati rovesci o temporali di passaggio, complice anche il riscaldamento solare. Temperature minime stazionarie e massime in aumento, specie sull’Emilia Romagna. La ventilazione oggi si manterrà vivace specie nel pomeriggio. Mare poco mosso o leggermente mosso al largo.

Tendenza

Giovedì il tempo potrebbe accusa un ulteriore peggioramento sulle zone più occidentali in parziale coinvolgimento dell’Emilia centrale. Su queste zone saranno possibili piovaschi sparsi. Nubi irregolari altrove ma con minor rischio di fenomeni. Temperature senza grosse variazioni. Ventilazione vivace specie nel pomeriggio. Mare poco mosso o leggermente mosso al largo.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!