Ultime News

Pubblicato il: 23 Marzo 2017 alle 7:01 am

TEMPO INCERTO CON QUALCHE PIOGGIA

nuova

pubblicitagiovanelli


Giovedì, 23 Marzo 2017

INSTABILITA’ DIFFUSA – TEMPO MOLTO INCERTO

Nei prossimi giorni una depressione sull’Europa occidentale richiamerà su di noi correnti miti ed in parte instabili di Scirocco. Le zone maggiormente interessate dal tempo instabile e dalle piogge saranno quelle Nord – occidentali e dell’alta Toscana, mentre altrove i fenomeni sono previsti decisamente più scarsi, a tratti anche assenti, e la nuvolosità non sarà così compatta da impedire completamente qualche pausa parzialmente soleggiata. I venti meridionali trasporteranno della sabbia dal deserto in sospensione nell’aria soprattutto al Sud Italia, ma in parte anche sul resto del territorio. Probabile passaggio piovoso più deciso ed esteso tra sabato sera e domenica mattina; non escluso un calo delle temperature da domenica sera. Ci riaggiorniamo !!!

Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto

Tempo come detto assai instabile oggi in Emilia Romagna dove avremo cielo nuvoloso, con nuvolosità più compatta sul Piacentino e sul Parmense, zone queste dove saranno più probabili delle piogge intermittenti. Sul resto della regione la possibilità di pioggia sarà più bassa, concentrata comunque soprattutto al pomeriggio quando potranno aversi dei piovaschi sparsi e di passaggio. Tempo più instabile sulla Lombardia, con piogge intermittenti e locali rovesci più importanti sull’Ovest e sul Nord della regione; neve sulle Alpi intorno ai 1700 metri. Sul Veneto il tempo peggiore lo ritroveremo nella sua parte occidentale e sulla catena alpina, dove nevicherà dai 2000 metri di quota in su; andrà meglio sulla costa. Temperature stazionarie. Ventilazione debole con rinforzi pomeridiani. Mare leggermente mosso al largo. Poco mosso o quasi calmo sotto costa.

Tendenza

Venerdì ancora tempo molto incerto con molte nubi ovunque e con ancora il rischio di piovaschi soprattutto sull’ovest Emilia e rispettive aree appenniniche. Qualche schiarita in più sulla Romagna. Temperature stabili. Ventilazione debole con rinforzi pomeridiani. Mare leggermente mosso al largo.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!