Ultime News

Pubblicato il: 14 Dicembre 2017 alle 6:27 am

TEMPO INCERTO SPECIE SUI MONTI

tempo

pubblicitagiovanelli


Giovedì, 14 Dicembre 2017

Tempo molto dinamico nelle prossime 48 ore

Nella seconda parte della settimana le correnti occidentali in quota convoglieranno verso l’Italia altre perturbazioni. Inizialmente saranno più attive sulle estreme regioni di Nordest e sul versante tirrenico della Penisola, specie venerdì tra le zone interne e tirreniche del Centro dove sono attese nuovamente piogge piuttosto importanti, mentre sulla nostra Regione avremo condizioni di tempo incerto con fenomeni più probabili in montagna. Sabato comincerà ad affluire l’aria fredda che segue le perturbazioni con tempo in miglioramento ma con clima più freddo e con rischio di qualche nevicata in Appennino a quote più basse. Ne riparleremo.

Previsioni

Come già accennato, ecco che oggi il tempo torna piuttosto incerto su gran parte della Regione. Registreremo infatti condizioni di cielo da nuvoloso a irregolarmente nuvoloso con addensamenti più consistenti sui rilievi; precipitazioni deboli e irregolari sui rilievi, poco probabili in pianura, zero termico sopra i 2000 metri. Possibili dunque spruzzate di neve solo sulle cime più alte.  Temperature: minime in diminuzione, comprese tra -1 grado di Piacenza e 6 gradi di Rimini; massime comprese tra 5 gradi dei capoluoghi emiliani e 13/14 gradi della Romagna. Venti: deboli variabili in pianura; moderati con rinforzi da sud-ovest sulla Romagna, mare e fascia collinare, forti sui rilievi. Mare: mosso, molto mosso al largo con moto ondoso in attenuazione.

Tendenza

Venerdì sarà la giornata più capricciosa Amici in quanto il tempo, oltre ad essere molto incerto, si avrà una maggior probabilità di fenomeni. Al mattino nuvoloso, con precipitazioni deboli-moderate e locali rovesci sui rilievi, deboli irregolari sulle pianure centro-orientali; nevicate intorno a 1500 metri sui rilievi occidentali, a quote più alte sul settore centrale. Nel pomeriggio ampie schiarite sul settore occidentale, precipitazioni sul settore orientale. Esaurimento dei fenomeni nella serata. Temperature: minime comprese tra -1 grado del piacentino e 10 gradi del riminese; massime tra 6 e 14 gradi. Venti: in mattinata moderati o forti da sud-ovest sui rilievi e Romagna tendenti ad attenuarsi dal pomeriggio. deboli prevalentemente occidentali in pianura. Mare: mosso.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!