Ultime News

Pubblicato il: 9 Aprile 2018 alle 5:30 am

TEMPO INSTABILE : ATTESE DUE PERTURBAZIONI

tempo
Lunedì, 9 Aprile 2018
| Tornado : che video !!! | Dove sta piovendo ? | Il tempo nel tuo Comune |

Prima perturbazione della settimana : peggiora il tempo specie sui monti

Ben ritrovati Amici e buon inizio di settimana. Come previsto la Primavera torna a mostrare il suo volto più dinamico. Dopo alcuni giorni di tempo tranquillo e clima molto gradevole, attendiamo il transito di una prima perturbazione che già oggi farà sentire i suoi negativi effetti anche sulla nostra Regione. Martedì avremo una pausa con un tipo di tempo estremamente variabile in attesa di un secondo fronte nuvoloso che ci interesserà nella giornata di mercoledì con il ritorno di qualche pioggia. Da giovedì e fino alla fine della settimana sembra profilarsi una situazione tipicamente primaverile con un tipo di tempo assai variabile ma ( forse ) con minor rischio di pioggia. Ne riparleremo.



Previsioni

Intanto oggi faremo i conti con l’annunciata prima perturbazione della settimana con tempo in peggioramento : cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse su tutto il territorio regionale, di moderata intensità sul settore appenninico centro-occidentale e deboli sulle aree di pianura; nel pomeriggio attenuazione dei fenomeni e tendenza a un graduale miglioramento, più marcato dalla serata a partire dal settore occidentale. Temperature: minime attorno a 9 gradi; massime in diminuzione sul settore centro-occidentale e in aumento sulla fascia costiera, con valori compresi tra 16 e 18 gradi. Venti: deboli dai quadranti settentrionali al mattino, tendenti a disporsi dai quadranti meridionali nel corso della giornata, con rinforzi sul settore appenninico anche di moderata intensità. Mare: quasi calmo al mattino ma con moto ondoso in rapido aumento fino a divenire molto mosso al largo nel pomeriggio.




Tendenza

Giornata ancora con tempo incerto anche se il rischio di fenomeni sarà più basso : nuvolosità compatta sul settore appenninico occidentale, associata a deboli precipitazioni a carattere intermittente durante la giornata; sul resto del territorio progressivo aumento della nuvolosità per il transito di nubi medio-alte ma con scarse probabilità di precipitazioni. Temperature: minime in aumento, attorno a 10 gradi e massime senza variazioni di rilievo, comprese tra 16 e 19 gradi sulla fascia costiera. Venti: deboli meridionali, con rinforzi sui rilievi ma tendenti a ruotare nel pomeriggio e a disporsi dai quadranti orientali. Mare: molto mosso al largo ma con moto ondoso in attenuazione fino a divenire quasi calmo o poco mosso.

Di Redazione

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

immagine esempio2

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio visitate la sezione dedicata a questo indirizzo : https://www.emiliameteo.tv/pubblicita/ 


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con