Ultime News

Pubblicato il: 14 Settembre 2018 alle 7:28 am

TEMPO PASTICCIONE. Tanto fumo e niente arrosto e… Buon appetito

L’ESTATE si inceppa un attimo. Teniamo un ombrello a portata di mano. TEMPO poco affidabile. 

Di Redazione

Il piatto del giorno potrebbe essere il classico “pasticcio di nubi all’italiana”. E per secondo? Un arrosto? Meglio di no. Magari una bella insalatina che male non fa. Insomma, basta guardare la consueta immagine che proviene dallo spazio, per renderci conto di quale situazione stiamo vivendo. L’alta pressione ha perso un po’ del suo smalto e ne ha approfittato un modesto vortice di bassa pressione che dalla Corsica si è mosso verso i Balcani.

Sarà proprio questo vortice che nel suo movimento verso est continuerà a mantenere condizioni di rinnovata incertezza e questo almeno fino alla prima parte della giornata di domenica. in questo frangente si alterneranno nubi a schiarite ma avremo anche la possibilità di conoscere qualche momento bagnato dovuto a qualche piovasco e localmente anche a qualche fenomeno temporalesco. Entrando nel dettaglio previsionale, questa mattina la situazione risulterà abbastanza tranquilla a parte qualche disturbo nel sud della romagna specialmente sulle rispettive aree montuose. Nel coso del pomeriggio potranno scoppiare alcuni temporali sui monti e verso sera note d’instabilità scorreranno verso i settori più settentrionali della Regione. Altrove avremo un continua alternanza di nubi a schiarite. Le temperature potrebbero guadagnare 1-2 gradi rispetto a ieri specie nelle zone dove si registrerà un maggior soleggiamento.

Domani, Sabato 15 Settembre, la giornata trascorrerà molto simile a quella di oggi con momenti tranquilli alternati a nuovi annuvolamenti. fenomeni sempre più probabili sui monti ma, soprattutto in mattinata, anche sulle zone di pianura.

Portate dunque sempre un ombrello con voi Amici in quanto per la meno 2 giorni avremo un tipo di tempo davvero poco affidabile. Ma farà comunque ancora caldo per il periodo e con temperature abbondantemente sopra la media. E non finirà qui. Ma di questo ne riparleremo nei prossimi editoriali.


 Articoli correlati

Brrrr… fa daverro freddino in queste ore. Perchè

FORTI ESCURSIONI TERMICHE : Volano in su le temperature. Ecco perchè