Ultime News

Pubblicato il: 15 Febbraio 2017 alle 5:58 am

TEMPO TRANQUILLO E CLIMA GRADEVOLE DI GIORNO

una calda

pubblicitagiovanelli


Mercoledì, 15 Febbraio 2017

POMERIGGI PRIMAVERILI

L’arrivo di una robusta zona di alta pressione ha favorito il miglioramento del tempo di cui parlavamo da giorni; il bel tempo e le temperature pomeridiane particolarmente gradevoli ci faranno compagnia anche oggi e giovedì. Venerdì il tempo peggiorerà sulla Toscana; tra venerdì sera e sabato mattina un veloce fronte nuvoloso lambirà l’Emilia Romagna per poi spostarsi rapidamente sul Centro e sul Sud Italia. L’anticiclone dovrebbe però prontamente riportarci il sereno e le temperature miti per quasi tutta la prossima settimana. Per il possibile ritorno del freddo occorrerà attendere gli ultimi giorni di febbraio o la prima settimana di marzo, ma si tratta di proiezioni veramente a lungo termine che andranno confermate o smentite nei prossimi giorni.

Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto

Se si esclude la formazione di alcune nebbie nella seconda parte della notte e nella prima parte del mattino in Pianura Padana ed in special modo nelle aree più vicine al fiume Po, oggi sarà comunque una  giornata all’insegna del bel tempo. Sul Mare Adriatico le nebbie potrebbero insistere anche durante il giorno, segnale tipico della stagione primaverile che avanza, quando la terraferma si scalda più velocemente della superficie marina. Temperature minime in calo, con valori frizzanti all’alba e possibili locali gelate nelle aree lontane dal mare; massime primaverili, in ulteriore aumento rispetto ad oggi.

Tendenza

Giovedì sarà una giornata molto simile a quella di oggi con il bel tempo protagonista su tutti i settori. Solo fra il pomeriggio e la sera si potranno registrare un po di nubi di tipo stratificato che andranno ad interessare essenzialmente le zone più occidentali e le rispettive aree appenniniche. Sempre nel pomeriggio non si escludono timide velature anche sul resto della Regione. Temperature minime stazionarie e massime in lieve ulteriore aumento.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!