Ultime News

Pubblicato il: 10 Aprile 2017 alle 6:26 am

TEMPORALI DI PASSAGGIO SU MARTEDI’

ancora

pubblicitagiovanelli


Lunedì, 10 Aprile 2017

Lunedì ancora bel tempo. Martedì qualche temporale?

L’alta pressione perde un po’ di energia e da domani il tempo subirà un temporaneo peggioramento per effetto di infiltrazioni d’aria più fresca che provocheranno alcune note d’instabilità accompagnate da qualche rovescio di pioggia e da alcuni temporali sparsi. Non si tratta di una vera perturbazione Amici, dunque attendiamoci solo una fase di tempo incerto con fenomeni che tenderanno a distribuirsi a macchia di leopardo. Se da un lato sarà difficile riuscire a prevedere con precisione dove si avranno i fenomeni, dall’altro avremo comunque la certezza che aumenterà la ventilazione fresca su tutto il territorio regionale e di conseguenza registreremo un generale calo delle temperature più avvertibile in Romagna. Da mercoledì il tempo tornerà tranquillo anche se si prospetta qualche nuovo disturbo proprio sul finire della settimana. Ma di questo ne riparleremo.

Previsioni

Oggi nessun rischio di temporali anche se sulle zone appenniniche non è completamente da escludere qualche isolato acquazzone nelle ore pomeridiane. Altrove dunque attendiamoci condizioni di tempo ancora soleggiato con qualche nube di passaggio nel corso della giornata. Le temperature si manterranno su valori molto miti per il periodo e dunque ancora ben superiori alla media stagionale. La ventilazione tenderà a rinforzare dal pomeriggio in particolare sui monti e lungo le coste. Mare poco mosso o leggermente mosso al largo.

Tendenza

Martedì ecco aumentare la nuvolosità già dal mattino su tutto il territorio regionale. Col passare delle ore diverrà via via sempre più probabile il nascere di qualche cella temporalesca ma di difficile localizzazione. E’ dunque una situazione a rischio rovesci e temporali sparsi che ci obbliga a tenere un ombrello a portata di mano. Da segnalare un generale rinforzo dei venti dai quadranti orientali con ulteriori rinforzi che penalizzeranno soprattutto la Romagna e le zone appenniniche. Moto ondoso in generale aumento.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!