Ultime News

Pubblicato il: 30 Maggio 2017 alle 5:37 am

TEMPORALI SUI MONTI – CALDO !!!

alta pressione

pubblicitagiovanelli


Martedì, 30 Maggio 2017

Alcuni temporali specie sui monti. Sempre caldo

Mancano ancora tre giorni all’inizio ufficiale dell’estate meteorologica e poco più di tre settimane all’inizio di quella astronomica, ma il tempo ha deciso di giocare di anticipo: l’anticiclone che ci sta interessando ha infatti tutte le carte in regola per portarci tanto sole e tanto caldo, grazie anche al suo contributo di aria africana. Sarà molto difficile sconfiggere questa alta pressione e solo a partire da domenica le perturbazioni inizieranno a disturbarla: ci aggiorneremo per scoprire se fra sei / sette giorni vincerà il bel tempo oppure se il caldo prenderà uno schiaffo. Intanto, come detto, vivremo una situazione tipicamente estiva anche se disturbata da alcuni temporali sparsi ma che saranno sicuramente più probabili sui monti.

Previsioni

Anche oggi dunque vivremo una bella e calda giornata di sole. Nelle ore più calde del giorno potranno scoppiare alcuni temporali di calore sull’Appennino emiliano: anche se la probabilità è piuttosto bassa, non ci sentiamo completamente di escludere che nel tardo pomeriggio qualche episodio temporalesco possa interessare in maniera molto irregolare anche le pianure dell’Emilia centro – orientale e della Romagna. E’ importante segnalare che questi eventuali temporali non saranno assolutamente seguiti da una rinfrescata: a tal proposito, infatti, le temperature di oggi sono previste in ulteriore lieve aumento rispetto a ieri. La ventilazione si manterrà debole con locali rinforzi nelle ore pomeridiane. Mari poco mossi al largo, calmi sotto costa.

Tendenza

Ancora tanto sole e caldo nelle successive 24/48 ore con l’alta pressione sempre protagonista. Nelle ore più calde le aree appenniniche saranno sempre a rischio di annuvolamenti irregolari ma gli eventuali piovaschi e temporali dovrebbero limitarsi ad interessare le sole aree del crinale. Le temperature non subiranno particolari variazioni. I venti soffieranno deboli con qualche rinforzo nelle ore più calde. Mari da poco mossi a calmi.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!