Ultime News

Pubblicato il: 23 Novembre 2016 alle 2:00 pm

TEPORE – GUARDATE CHE TEMPERATURE !!!

aumenta



Mercoledì, 23 Novembre 2016

TEMPERATURE ELEVATE SU TUTTA LA REGIONE

Le correnti tese da Scirocco che interessano l’Italia da alcuni giorni, stanno provocando un ulteriore aumento delle temperature su tutto il nostro territorio regionale. In queste ore si registrano infatti valori attorno ai 10/11°C nelle aree più occidentali dove il tempo risulta più grigio ed umido. Valori vicini ai 13/14°C invece nelle aree centrali dell’Emilia dove comunque anche su queste zone i cieli sono coperti da nubi e nebbia in sollevamento. Temperature lievemente superiori, nell’ordine dei 14/16°C, si registrano sulle zone del ferrarese e della Romagna, aree interessate da parziali schiarite. Tepore anche sui monti dove troviamo una temperatura prossima ai 12°C alla quta di 700/800mt. Nulla di sconvolgente Amici. Come detto siamo sotto l’afflusso di correnti sciroccali e questi valori termici sono comunque abbastanza “normali” vista la situazione.

PRESTO CAMBIERA ?

Come è giusto che sia, nei prossimi giorni il clima tiepido verrà sostituito da un tipo di clima decisamente più consono al periodo. Dopo una “fisiologica” ma seppur contenuta diminuzione a cavallo del weekend, fra lunedì e martedì sono attese correnti d’aria decisamente più fredde che abbasseranno le colonnine di mercurio di parecchi gradi. Abbandoneremo dunque questo tepore e torneremo ad indossare gli abiti invernali. Difficile al momento stimare con precisione di quanti gradi sarà la diminuzione anche se , per fare un esempio, dai 15°C di massima previsti oggi sulle aree del bolognese, si passerebbe ai 7/8°C previsti per la giornata di martedì 29 Novembre.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!