Ultime News

Pubblicato il: 21 Aprile 2018 alle 6:24 am

TEPORI ESTIVI SU TUTTA LA REGIONE

tepori


io2

Fine settimana dai tepori estivi. Ma quanto durerà il bel tempo ?

Ben ritrovati Amici e buon weekend a tutti !!! Se avete deciso e programmato una bella gita fuori porta, il tempo sarà sicuramente dalla vostra parte. Continua infatti il dominio anticiclonico che ci sta regalando giornate soleggiate e via via sempre più caldine con temperature che hanno raggiunto valori ben superiori alla media del periodo. Stiamo infatti assaporando una sorta di tepori estivi in quanto le temperature massime sono già attestate attorno ai 25/26°C con la possibilità di toccare anche i 27/28 nella giornata di oggi. Tali valori si potranno comunque registrare solo in aree limitate delle zone interne dell’Emilia e sporadicamente nell’entroterra romagnolo. Lungo la costa invece, complice il mare ancora freddino, avremo valori sicuramente inferiori che non dovrebbero superare i 21/22°C. Insomma, pare ovvio che apprestiamo a vivere un fine settimana in compagnia del bel tempo e del clima praticamente estivo. Ma quanto durerà ancora questa fase di tempo stabile ? Nonostante il passaggio di qualche nube in più, con tutta probabilità l’alta pressione ci garantirà tempo stabile almeno fino a mercoledì/giovedì della prossima settimana in attesa invece di una perturbazione prevista per venerdì. Ma di questo ne riparleremo.



Previsioni

Ci attende dunque un sabato dai tepori estivi con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso per qualche timida velatura di passaggio e qualche nube in più nelle ore più calde a ridosso dei crinali appenninici. non sono assolutamente previsti fenomeni. Temperature: minime attorno a 15 gradi e massime in aumento, comprese tra 22 della costa e i 26 gradi dell’entroterra e delle zone interne dell’Emilia. Venti: deboli di direzione variabile, a regime di brezza lungo la costa. Mare: calmo.




Tendenza

Domenica il tempo non farà registrare variazioni di nota ed i tepori estivi del sabato proseguiranno anche per la giornata di festa. Cielo sereno dunque o poco nuvoloso con i consueti addensamenti pomeridiani, seppur modesti, a ridosso dei crinali appenninici. Temperature minime stazionarie, comprese tra 12 e 16 gradi; massime in locale aumento, comprese tra 22 e 27 gradi. Venti: deboli di direzione variabile, a regime di brezza lungo la costa. Mare: calmo.

Stefano Ghetti
Tornado : che video !!! | Dove sta piovendo ? | Il tempo nel tuo Comune |

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

immagine esempio2

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio visitate la sezione dedicata a questo indirizzo : https://www.emiliameteo.tv/pubblicita/ 


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con