Ultime News

Pubblicato il: 1 Dicembre 2016 alle 2:33 pm

TERREMOTO : COLPA DEL CALDO ?

terremoto

pubblicitagiovanelli


Giovedì, 24 Novembre 2016

Terremoto nel reggiano

Sono le 6.52 di mercoledì 30 Novembre ed un forte sussulto scuote tutta la Provincia di Reggio Emilia. E’ il terremoto !!! Fortunatamente si è trattato di un sisma di brevissima durata che non ha provocato vittime o danni a cose. Pare si sia trattato di un fenomeno isolato anche se preceduta da una scossa di poco superiore al secondo grado, registrata il giorno precedente. L’assenza di ulteriori scosse di assestamento infatti, fanno pensare si sia trattat di un fenomeno fine a se stesso. In terremoti di una certa potenza infatti, avviene la classica “rottura della faglia” che provoca una lunga successione di scosse di assestamento accompagnate spesso da scosse della stessa intensità della prima.




E’ colpa del caldo dei giorni scorsi ?

Sui Social si legge di tutto Amici. Quando si parla di terremoto poi, sembrano tutti scienziati !!! Alle volte si trovano notizie interessanti e veritiere, altre volte no !!! Vi pongo una semplice domanda : secondo voi, temperature sopra la media del periodo per qualche giorno, possono indurre la formazione di un terremoto avvenuto a 26km sotto terra ? Beh, la risposta è NO !!! Leggetevi i testi scientifici sui  terremoti e trovete scritto che i fenomeni meteorologici non hanno nessuna correlazione con quanto avviene a chilometri e chilometri sotto terra soprattutto se prendiamo in esame eventi a breve distanza. Il cielo rosso, il caldo anomalo, un vento “strano”, sono tutti luoghi comuni tramandati di generazione in generazione, nati da semplici coincidenze. La crosta terreste si muove sempre Amici, e da una certa profondità tutto è indipendente da quello che capita sopra le nostre teste. O che piova, che faccia vento caldo o freddo, i terremoti ci saranno sempre perchè fanno parte della vita della terra e, anche se ci spaventano tanto, dobbiamo farcene una ragione.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!