Ultime News

Pubblicato il: 8 Ottobre 2018 alle 10:22 am

TERREMOTO: Ennesimo sisma: MORTI E FERITI

TERREMOTO

Una scossa di terremoto di magnitudo 5,9 ha interessato le zone attorno ad Haiti. Almeno 11 i morti accertati.

Di Redazione




E’ di almeno undici morti il bilancio del violento terremoto di magnitudo 5.9 registrato nel mare antistante le coste settentrionali di Haiti. L’ipocentro è stato localizzato a una profondità di 10 km al largo di Port-de-Paix, venendo percepita distintamente anche nella capitale Port-au-Prince e in altre località dell’isola caraibica. Le autorità locali hanno segnalato crolli e danni in diverse città, con case interamente distrutte.

Alcune persone sono rimaste ferite e molti residenti hanno abbandonato le loro case. Secondo la Protezione civile haitiana, i danni maggiori si sono verificati a Gros Morne, Port-de-Paix, Plaisance du Nord, Cap-Haïtien, Gonaïves, Cayes, Jérémie e in Repubblica Dominicana.

Il sisma è stato registrato alle 2:11 italiane in mare a 12 miglia (19 chilometri) a nord-ovest di Port-de-Paix. Tra le strutture danneggiate, anche la chiesa di Saint-Michel a Plaisance. Collassata anche la parte di un ospedale. Haiti è particolarmente vulnerabile ai terremoti: nel 2010 una scossa di magnitudo 7.1 distrusse gran parte della capitale e ucciso circa 300mila persone.

Fonte ANSA.it TGCom24


Notizie Correlate

FORTE TERREMOTO : MAGNITUDO 4.8. Danni e feriti lievi

Torna IL CALDO fuori stagione. L’AUTUNNO non riesce ancora ad imporsi

ALLUVIONI AL SUD: DANNI E VITTIME. Ma era tutto previsto

MISTERIOSO EVENTO si delinea all’orizzonte. Ecco cosa SUCCEDERA’

2018: l’anno più CALDO dal 1800, ma…